sabato 29 marzo 2008

Secher Nbiw

Chiuso il capitolo università, e volata con le vacanze di Pasqua la settimana di sbrago totale che mi ero promesso dopo la laurea, è ora di rimettersi al lavoro. Si ma quale?

Nonostante le varie offerte che mi stanno arrivando e che sto cortesemente rifiutando o mettendo da parte, per lavoro intendo quello che mi permetterà di trasferirmi a Stoccolma.

In questi giorni mi hanno offerto un colloquio per un posto da sviluppatore .NET a Trieste, presso un'assicurazione. Ma penso di rifiutare.

Al contrario, sempre in questi giorni, ho trovato un corso di Svedese a Napoli, e per la precisione al Vomero. Il corso è organizzato da InLingua, ma in realtà più che un corso è una serie di lezioni private: infatti, data la scarsa richiesta di corsi di svedese, è possibile fare solo lezioni ad personam. Certo il costo lievita, ma la flessibilità è enorme.

Confesso di essere tentato seriamente da questa soluzione. In questo modo avrei la possibilità di imparare le basi della lingua quì. Ai primi di settembre andrei poi in Svezia a perfezionare le nozioni apprese magari utilizzandole per trovare lavoro.

Al tal proposito, c'è da segnalare che la Studentum, la società presso cui ho fatto il colloquio alla fine di Dicembre, ha rinnovato l'annuncio su Monster: ciò è chiaramente segno che non hanno trovato ancora un candidato interessante. Magari faccio in tempo ad imparare lo svedese ;)

Ah, dimenticavo... il titolo del post, Secher Nbiw, è il termine utilizzato da Leto II e Ghanima Atreides, personaggi del favoloso universo di Dune, per indicare il "Golden Path" o, in italiano, il Sentiero Dorato.

Foto del giorno: veduta notturna di Stoccolma. Per la precisione si tratta dell'AF Chapman, il veliero adattato ad Ostello della Gioventù ormeggiato presso Skeppsholmen.

domenica 23 marzo 2008

Buona Pasqua!

Tanti auguri di buona pasqua!

Ok lo confesso... era più per linkare questa immagine! :D

martedì 18 marzo 2008

Laurea!

Ed eccoci qui! Come vi avevo anticipato, ieri è stato il gran giorno! La cosa strana è che sono stato tranquillo tutto il giorno ma, quando sono entrato nell'aula magna, ho rischiato seriamente il collasso.

Ma una volta terminato il discorso, è iniziata la festa. Per la cronaca ho avuto 98. Voto non altissimo, a causa della carriera accademica non eccelente (in termini di tempo), ma sticazzi.

A questo indirizzo trovate le foto pubblicate su FaceBook.

Foto del giorno: il brindisi a fine serata.

venerdì 7 marzo 2008

Finalmente

E' ufficiale: martedì 18 a quest'ora starò nel pieno dei festeggimenti! Per cosa? Ebbene sì, sembra proprio che mi riesco a laureare :D

Devo confessare che la tesi non è una roba molto interessante, ma va bene così. Il titolo? Integrazione di portali aziendali con la gestione di processi di business. Se volete potete leggervela, ma non ve lo consiglio... potreste morire dalla noia :P

Ad ogni modo, sembra che sto per completare questa fase e potrò guardare più facilmente a cosa viene dopo. Un'idea sarebbe quella di fare uno o due mesetti nella Città Santa (ovviamente Stoccolma :P) per fare un corso di lingua.

Speriamo bene!

Foto del giorno: l'ennesiva veduta della Città Santa

Related Posts with Thumbnails