Finalmente trovo un po’ di tempo da dedicare a questo povero blog che oramai trascuro un po’ troppo. Ma con la fine di Aprile è arrivata anche l’ora del rigido inverno stoccolmese e, con essa, un tripudio di colori e odori che non possono che essere esaltati dalle interminabili ore di luce.
Il termometro oramai guarda regolarmente con fare altezzoso la soglia dei 10°, quella stessa soglia che fino ad un mese fa sembrava un traguardo ogni volta che riusciva anche solo a sfiorarla.
Certo, 15° gradi in Italia, e soprattutto al sud, sono considerati il minimo sindacale. Eppure, per non so quale strana alchimia, sono sempre più convinto che a parità di gradi centigradi, il freddo percepito a Napoli sia molto peggiore di quello stoccolmese.
Dopotutto a Stoccolma quando ci sono 5 gradi si gira tranquillamente con la giacca “tardo invernale” un po’ sbottonata. Al contrario, a Napoli, quegli stessi 5° presupponevano pullover e giaccone pesante. Abitudine? Può essere ma non ne sono così convinto.
Ad ogni modo, uscire dall’ufficio con il sole ancora alto e andare direttamente a casa è un delitto, soprattutto quando non ci sta ombra di una nuvola ed il sole sembra proprio non volerne sapere di tuffarsi all’orizzonte.
E poi, camminando ci si ritrova difronte a spettacoli come i ciliegi, credo siano ciliegi, di Kungsträdgården in fiore. Come si fa a tornare a casa? Soprattutto quando pensi che ti aspettano i soliti 6 squallidi metri quadrati…
7 commenti:
non saprei se sono ciliegi o altro, mi pare che i ciliegi abbiano fiori bianchi... Boh :|
belle foto... ma che hai gatto ke ti fa da maestro ? :)
Confermo. sono ciliegi giapponesi e sono fantastici!
Bravo Krallo che fa sempre un sacco di belle foto :)
Che bella la Svezia in questo periodo mamma mia!
p.s. x puntino, mi sa che queste foto sono prese da internet ; )
gatto, un simpatico fanculo! sono tutte fatte da me! :P
Ma perchè gatto è abituato a farle con l'I-coso. per ciò :P n ihihih
E allora le faccio i miei complimenti Krallo ; )
don gatto
Posta un commento