domenica 27 gennaio 2008

Recensione: The Red Boat Mälaren

Visto che, a quanto mi dice Google Analytics, questo blog viene spesso contattato per le scarne informazioni che ho qui dato su questo ostello, posterò una breve recensione.

Ma prima un piccolo disclaimer:
DISCLAIMER: questa recensione è scritta principalmente alla luce delle mie esperienze personali del 2003 e del 2006. Non sono a conoscenza di eventuali aggiornamenti. In ogni caso alla fine della pagina posterò dei link riguardanti l'ostello.

Posizione: situato sulla parte occidentale della costa dell'isola di Södermalm, l'ostello è a pochi passi dal centro storico. In ogni caso, è nei pressi della stazione della T-Bana di Slussen.

Struttura: l'ostello è basato da 2 barche. La principale, la rossa, è dove si trova la direzione, la sala comune e delle stanze da hotel. La seconda barca, è composta solamente da dormitori più o meno grandi e dai servizi igienici.

Accoglienza e direzione: la direzione è aperta dalle 8.00 alle 23.00 ma il check-in in ritardo è possibile lo stesso. Al contrario, mi sembra di ricordare che il check-in è possibile solo dalle 15.00. Durante il soggiorno non vi sono limiti di orario di alcuna sorta in quanto l'ingresso alle due barche è controllato da una porta a codice.

Dormitori e letto: nel 2003 con i miei 2 amici prendemmo un mini-dormitorio di 3 letti, molto comodo soprattutto per chi non si fida a condividere le stanze con gli estranei. Nel 2006, invece, con mia sorella dormimmo in dormitorio da 10 letti. La stanza non era enorme, ma c'era abbastanza spazio per tenere in ordine i propri bagagli. Ogni letto aveva una propria luce da lettura, materasso e cuscini nella media, lenzuola pulite ed incluse nel prezzo.

Servizi igienici: per quanto riguarda gli uomini posso dire che non mi sono potuto lamentare dei servizi igienici: docce ordinate e comode da usare, anche considerando la roba da tenere fuori la doccia. Per quanto riguarda le donne, non posso riportare un'esperienza diretta, ma mia sorella non si lamentò quindi credo rasentino la perfezione :P

Altri servizi: agli ospiti dell'ostello dodati di portatile sembra sia offerto l'accesso ad Internet tramite Wi-Fi. Per tutti gli altri c'è un'opportuna postazione che permette la navigazione ma non ricordo i prezzi. Qualora si dovesse arrivare prima dell'orario di check-in è possibile lasciare i bagagli in una luggage-room appositamente approntata. Purtroppo non è possibile cucinare ma, per 60 corone, la mattina è possibile fare colazione a buffet. In estate, tra le due barche, c'è una terza barca che fa da ristorante, anche se ha orari molto poco italiani. Infine, nei pressi c'è un parcheggio per le auto.

Altre informazioni:

Foto: le tre barche, da sinistra: la barca principale, il ristorante Oasis, la barca con i dormitori.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

imparato molto

Related Posts with Thumbnails