domenica 13 aprile 2008

Elezioni 2008

Come ben sapete oggi si vota per il rinnovo del Parlamento in seguito alla caduta del governo Prodi.

Personalmente la mia scelta è caduta sul partito di Antonio Di Pietro, Italia dei Valori. Per quale motivo? L'idea di base era supportare Veltroni senza però votare quel minestrone che è il Partito Democratico. Ok, lì dentro c'è tanta gente che mi piace, però l'idea di correre il rischio ed aiutare persone come la Binetti ed i suoi Teodem a salire in Parlamento non mi entusiasma, anzi. Niente da dire sulla persona, ma non riesco ad identificarmi in una persona che nel 2008 porta ancora il cilicio e se ne vanta pubblicamente.

L'idea "Italia dei Valori" è nata quindi più come un non-voto al PD ma col tempo mi sono informato e sono sempre stato più convinto della scelta fatta. Tale scelta si è quindi trasformata da un non-voto ad un voto convinto.

Tra i materiali trovati, c'è questo simpatico file PDF in cui c'è una lista dei candidati alle elezioni condannati in primo grado, divisi per levarie liste.

Chiudo con un video preso da Youtube in cui Marco Travaglio spiega del perchè voterà la lista di Di Pietro.

Credo che aggiornerò questo post con dei link dove seguire gli Exit Polls prima, gli scrutini reali dopo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the SBTVD, I hope you enjoy. The address is http://sbtvd.blogspot.com. A hug.

Related Posts with Thumbnails