venerdì 16 ottobre 2009

Casa?

Eccomi nel calduccio del mio letto partenopeo. Certo abituato al matrimoniale che mi aspetta a Stoccolma, questo mi sta un po’ stretto. Ma l’avvolgermi in questa trapunta risveglia ricordi e sensazioni antiche e solo temporaneamente sopite.

Eppure ogni volta che torno a Napoli mi sento sempre un po’ più ospite ed un po’ meno a casa. Sarà per gli amici disseminati in Europa, sarà che sono sempre meno avvezzo al caos partenopeo che per tanti anni mi ha cullato.

Sta di fatto che la sensazione di estraneità è sempre più acuta. Non a caso stasera sono uscito con mia cugina ed alcuni suoi amici. Niente di contro verso di loro che sono simpaticissimi ma, per dirla alla napoletana, “non li so”. Che poi ad uscire con quelle pazze di mia cugina e la sua amica, promossa al grado di cugina acquisita, ci si diverta un mondo è un altro paio di maniche, sia chiaro ;)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails