sabato 5 dicembre 2009

No B-Day a Stoccolma

Il 5 dicembre è stata una data importante in Italia, almeno per una parte dell’elettorato. E’ inutile che io vi dica cos’è il No Berlusconi Day quindi dirò solo una cosa: è bellissimo vedere le foto da tutto il mondo di persone che si sono riunite per dimostrare il loro dissenso nei confronti di un politico italiano e di ciò che egli rappresenta.

Non voglio scendere nei dettagli politici della questione, e spero che anche i commentatori riescano a tenere questa linea di condotta; se faccio questo post è proprio per puntare il dito sul carattere internazionale di questa manifestazione, cosa che mi ha davvero colpito.

Qui potete trovare gli album delle foto raccolte dal quotidiano La Repubblica.

Anche qui a Stoccolma, grazie all’interesse di alcuni Italiani, siamo riusciti ad organizzare, nel nostro piccolo, una dimostrazione affiliata alla sfilata romana. Certo nulla di paragonabile ai numeri di Sidney o Londra, ma anche se eravamo solo 30, è stato stupendo intonare in una Nybroplan immersa nel buio della notte stoccolmese l’Inno Nazionale e canti come Bella Ciao. Oltre alla lettura dei tanti processi a carico e delle tante leggi ad-personam fatte nel corso di questi 15 anni di berlusconesimo.

Ecco il video postato su Youtube.

3 commenti:

Puntino ha detto...

c'era pure qualche svedese interessato ?

Kralizek ha detto...

li si placcava in fase di volantinaggio! :P

Bruno ha detto...

C'ero anche io, ma solo con lo spirito, dato che ero purtroppo impegnato a combattere le forze oscure del trasloco....

Related Posts with Thumbnails