venerdì 23 novembre 2007

Soddisfazioni...

Doveva essere una giornata dedicata allo studio; e, invece, tra una cosa e l'altra, sono riuscito a terminare giusto un paragrafo della cara Elettronica Digitale.

Ma una cosa per volta...

Arrivo all'università con comodo a metà mattinata, lo so che ogni bravo studente dovrebbe aiutare i bidelli ad aprire le porte, però oggi non ne avevo proprio voglia. In ogni caso entro nella mia brava aula e provo a collegarmi alla wireless dell'università. Anche oggi nulla, ma questa volta per colpa mia visto che tutti gli altri riuscivano a connettersi (mi sa che il portatile si becca una grande formattata appena ho tempo!). Visto che sto studiando Elettronica Digitale, vi starete chiedendo perchè mi sono portato il portatile... beh, aspettavo una mail e, soprattutto, lo uso come lettore mp3. Finito di smanettare inutilmente con la wireless, vedo che si è quasi fatta ora di pranzo e cedo mal volentieri ad un invito per una partita allo sport nazionale della facoltà di Ingegneria di Napoli, il Tressette. A pranzo, ho appuntamento con la professoressa con cui devo scrivere la tesi per risolvere alcune questioni riguardanti il tirocinio. Mentre la prof completa la pratica, scopro una pagina del libretto del tirocinio che non avevo mai notato: la relazione del tutore aziendale sull'attività di tirocinio. Leggerlo mi ha lasciato letteralmente basito perchè sapevo di aver fatto una buona impressione, ma non fino a questo punto.
Ne posto i punti più interessanti...

Giudizio sulle preliminari conoscenze e competenze dello studente ai fini del raggiungimento degli obiettivi previsti del progetto formativo:
OTTIMO. Lo studente ha dimostrato di possedere ottime conoscenze e competenze di base che gli hanno consentito di orientarsi agevolmente sia nella fase di apprendimento teorico che nella fase di sviluppo del prototipo, dimostrando iniziativa e capacità di collaborazione

Giudizio sui risultati formativi raggiunti:
OTTIMO. Lo studente ha acquisito significative competenze sugli strumenti di mercato ed ha dimostrato di essere in grado di inserire le caratteristiche di tali strumenti nell'opportuno quadro teorico. Ha dimostrato una non comune capacità di comprendere processi aziendali articolati ed astratti organizzativi essenziali per progettare workflow.

Che dire... grazie AIVE e grazie Ing. Gatto per la relazione... ma la giornata non è ancora finita!

Dopo pranzo, e la consueta partitina a Tressette di digestione, ho sentito la necessità impellente di controllare la posta. Non tutte e 6 le caselle di posta, esattamente una! Sentivo che la mail che aspettavo era arrivata. Scrocco un "giro" sul portatile di un compagno di facoltà e... eccola là. L'e-mail è arrivata: la risposta da parte di un'azienda software di Stoccolma al mio curriculum. Personalmente ero convinto di un buco nell'acqua stile NetRelations... e invece no!
Ecco la mail:

Thank you for your application.

After viewing your mail and your curriculum it certainly looks like you have the skills that we are looking for. My main concern is how our tech-group would feel about changing working language from Swedish to English, and there I don’t have a final answer yet. But if you are coming to Stockholm we would definitely like to meet you for an interview. So do you have any plans of coming to Stockholm soon?

Marcus Boström

L'azienda è la Studentum AB: devo confessare di non aver capito bene di cosa si occupa, ma nella loro pagina su Monster parlano chiaramente di ASP.NET, C# e SQL Server 2005... citando il buon Greco, spero di non finire a scrivere libri. In ogni caso chiederò a qualche amico del forum di Mondo Svezia e, soprattutto, mi sa che mi tocca fare un salto a Stoccolma prima del previsto! ;)

Foto del giorno: Torstenssonsgatan, 4 a Stoccolma, sede di Studentum AB

Immagine mappa

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails