lunedì 7 settembre 2009

Gita ad Helsinki

Questo week-end, insieme al mitico Fornolese ed a due suoi amici, sono andato a fare un giro di un paio di orette ad Helsinki. Ovviamente, come sempre in questi casi, la destinazione è più una scusa che altro. In realtà poteva essere Frascati o qualche altro paesino sperduto, sarebbe cambiato poco. L’importante era imbarcarsi sulla MS Gabriella, una bellissima nave da crociera che batte la rotta Stoccolma – Mariehamn – Helsinki, che in Italia è famosa anche come Trombonave o, in inglese, Love Boat.

La Cindarella, una delle Trombonavi

A prescindere dall’esito prettamente “godereccio” della cosa, le serate sono sempre molto divertenti. Questa volta ci si è messo pure il meteo a rendere il tutto particolarmente divertente. Infatti la nave ha passato una zona di mare agitato (e credo neanche poco visto che le onde le sentivamo tutte) proprio mentre la discoteca era in funzione. Il risultato è un ballo di massa influenzato non poco  dal rollio della nave. La cosa più bella è stato vedere il DJ che, insolitamente da queste parti, era uno capace e che non ha mai sbagliato un passaggio da una canzone all’altra tenendo sempre il ritmo molto sostenuto.

I compagni di viaggio

Se la prima serata era stata divertente per il ballare in sé, c’è da dire che la seconda serata è stata divertente per le “numerose” interazioni con l’altra metà del cielo.

Infatti, per una piacevole coincidenza mi sono trovato a passare un paio di felici ore con una deliziosa finlandesina. Trascenderò i dettagli, ma dico solo che l’ora che abbiamo passato in pista sono state molto divertenti e non solo. L’unico rimpianto è di non aver fatto alcuna foto con lei.

La chiesa di Helsinki

Alla fine resterà solo un nome associato ad un caschetto rosso fuoco che contornava due bellissimi occhi verdi/blu. Ma dopotutto il concetto di Trombonave è proprio questo: una notte e via.

6 commenti:

Barbara ha detto...

Ma la foto dei tuoi amici è scattata nella "sfattamma" post-serata o nell'"apparecchiamento" pre?
Potevi metterci anche una tua foto però... ^^

Kralizek ha detto...

sora cazzo ci fai in piedi alle 2.41?

Dreamer ha detto...

Ci siamo divertiti tanto tanto tanto! a parte della priam sera che con il mare molto mosso e reduce daun buon buffet, ho avuto un po di problemi di stomaco!

gattosolitario ha detto...

Io sono proprio qui vicino adesso :D

Barbara ha detto...

Stavo scrivendo, o stavo controllando dopo aver scritto... oramai non ricordo.
Ma Dreamer, ho capito bene? eri nel gruppetto dei "Quattro della Gabriella"? ^^

Kralizek ha detto...

Sisi, anzi lui é stato il "ponte" che ha organizzato il tutto.

@Dreamer: a proposito, scusa se ieri non sono uscito ma non mi sentivo benone. Per i soldi, fammi avere il numero della postepay e mando mia sorella a farti una ricarica (vero sorellina?) :P

Related Posts with Thumbnails