Torno a scriver sul blog al termine di un week-end stancante ma, allo stesso tempo, entusiasmante.
Venerdì, finalmente, ho avuto le chiavi di casa e quindi ho approfittato del week-end per fare il trasloco. Il problema è che, allo stesso tempo, non avevo nulla da “traslocare” se non i miei vestiti; un po’ poco.
Per questo, sabato mattina mi sono alzato di buon ora e sono corso all’Ikea di Kungens Kurva ed ho comprato una prima parte dei mobili che mi servono per arredare la casa, almeno per le prime necessità. In particolare ho comprato il letto (con materasso et similia), comodini, tavolo e sedie per cucina e soggiorno ed il divano letto che andrà in soggiorno.
La spesa non è stata indifferente, ma se avessi voluto prendere qualcosa non Ikea, avrei dovuto sborsare uno zero in più, almeno.
Per il trasporto del tutto, ho preferito affidarmi al servizio di trasporto a casa che, nello stesso giorno, mi hanno consegnato tutta la merce acquistata.
Il giorno dopo sono tornato allo stesso Ikea e, con l’aiuto di Lorenzo, un ragazzo italiano che si è trasferito da poco a Stoccolma (con modi che ricordano molto il “Krallo” di un anno fa), ho acquistato qualche altro mobile (la libreria/mobile per tv ed una cassettiera) e un elenco sterminato di cose che servono in una casa. A partire dalle cose utili per illuminarla.
Sempre con l’aiuto di Lorenzo, alcuni dei mobili comprati il giorno precedente hanno visto la luce e la casa sta iniziando a prendere forma.
Giunta l’ora di cena, ci siamo recati ad una pizzeria da queste parti ma, data l’ora, non abbiamo potuto mangiare là…
3 commenti:
Grande!!!!
Ho anche io le foto di casa mia cosi, bello! Auguri : )
Auguri, mi fa ridere hai usato la parola "cose" diverse volte per tutti glia accessori che sono in una casa ...
Posta un commento