domenica 30 agosto 2009

Italienare

Come da tradizione aziendale (e credo forse svedese), venerdì abbiamo fatto il kick off che altro non è che una specie di festa di inaugurazione dell’anno.

Per l’occasione siamo andati su un’isola dell’arcipelago dove abbiamo usufruito delle strutture di una scuola superiore.

Ma la giornata, seppur speciale, è incominciata in maniera ancora più speciale per me. Infatti la sera prima mi ha chiamato il capo offrendo un “passaggio un po’ particolare” fino al posto a me e ad un altro collega. Il passaggio era veramente particolare dato che abbiamo avuto l’occasione di vedere la bellissima Stoccolma dal finestrino di un elicottero.

Veduta di Stoccolma dal finestrino dell\'elicottero Confesso che all’inizio avevo un po’ di cacarella perché non mi ero mai trovato in qualcosa di così piccolo sospeso nel vuoto. Ma alla fine tutto è andato per il meglio e mi sono goduto il viaggio sull’arcipelago.

Veduta della fortezza di Vaxholm Ed ecco una foto del capitano di bordo.

Nella cabina Una volta atterrati e ricongiunti con il resto del gruppo, ci siamo divisi in gruppi ed abbiamo fatto varie attività tra cui la sauna, sport acquatici ed un paio di giochi da fare all’aperto tipici svedesi. Spinti dall’atmosfera allegra (e dall’alcol che a poco a poco iniziava ad accumularsi nei nostri intestini) ci siamo messi a fare la piramide.

IMG_4980Ma prima di iniziare tutte queste attività divertenti, abbiamo giocato un po’ a pallone. Tutti, ragazzi e ragazze. Non sono mai stato una cima nel calcio giocato. Ma, nonostante la lingua perennemente a penzoloni a causa del poco esercizio fisico, ho tirato fuori due assist e mezzo (mezzo perché un collega si è mangiato un goal fatto) e due bei tiri che il portiere ha respinto con una bella parata. Alla fine, quando mi “fiondavo” sul pallone i ragazzi urlavano qualcosa tipo “titta på Italienaren”, “occhio all’Italiano”.

Chiudo questo post lunghissimo con un’altra foto dei miei colleghi.I colleghi

2 commenti:

gattosolitario ha detto...

Io dico sempre che il tuo capo sta da fuori come una pianta di gerani! Carine le colleghe, io devo proprio fare un giro.

p.s. ti hanno messo sotto alla piramide? Ti vedo sofferente ;P

Puntino ha detto...

un ambiente fantastico ...

Related Posts with Thumbnails