venerdì 16 novembre 2007

Piove...

...e non vado al giuramento della Nunziatella. Oramai sono quasi 7 anni che sono uscito con il diploma di maturità in una mano e la licenza di congedo nell'altra. Dovrebbe essere un capitolo chiuso, eppure è qualcosa che ogni tanto torna a galla grazie anche al fratello di un mio amico che ho scoperto essere "mio nipote" (del 215° corso). Da quello che mi ha detto, la vita lì dentro è stata rivoluzionata dagli ultimi comandanti e non posso che essere felice. La Scuola ai miei tempi era indecente ed è giusto che qualche comandante capace abbia avuto il coraggio di rivoluzionare un macchinario difettoso. Mi dispiace solo che la Nunziatella è totalmente assente dalla vita di Napoli. Pochi ragazzi sanno che esiste, e se lo sanno è perchè si divertono a prendere in giro gli Allievi in divisa.

Foto del giorno: una veduta della Scuola Militare "Nunziatella"

Immagine mappa

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails