mercoledì 4 giugno 2008

Mazze e panelli...

... fanno i figli belli
Panelli senza mazza fanno i figli pazzi

È un famoso detto napoletano secondo cui i figli necessitano di attenzioni e punizioni per essere educati correttamente.

Oggi abbiamo finalmente finito la storiella di Madicken e, mi scusate se vi schiatto il finale, la bambina finalmente riesce a tornare a casa. Ora, non so voi, ma se io fossi stato nei panni dei genitori, dopo aver pianto per aver ritrovato la figlioletta persa, le avrei spolverato per benino la faccia a suon di paccheri, giusto per farle ricordare che questa cosa non rientra "esattamente" nelle cose che vanno fatte.

Quando l'ho detto, l'insegnante mi ha guardato con fare inorridito dicendo, addirittura, che in Svezia è vietato dare schiaffi ai figli. Sarò pure arretrato, ma secondo me certe volte un paio di schiaffi sono irrinunciabili. Ovviamente senza mai scadere nella violenza gratuita.

Ad ogni modo, sembra che ci sia un problema con il corso di svedese in quanto sembra che sia già pieno. Mi è stato proposto di spostare il corso al mese di Luglio, ma aereo ed ostello sono già stati prenotati. Vediamo come va a finire.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails