Ebbene sì! Oggi ho prenotato l'aereo e l'ostello per la prima settimana di soggiorno a Stoccolma.
Il volo RyanAir parte da Roma Ciampino alle 10.20 e atterra a Stoccolma Skavsta alle 13.20. Diciamo che per le 16.00 dovrei essere in ostello. Per iniziare quest'avventura ho scelto l'ostello dove ho trascorso la mini-vacanza di dicembre, il 2Kronor Hostel (qui trovate una recensione che scrissi all'epoca del soggiorno).
Nel frattempo continuano le lezioni di svedese. In particolare oggi abbiamo letto e tradotto una storia di Astrid Lindgren, "Titta Madicken, det snöar". Per la prossima volta dovrò portare dei brani tradotti.
Ah, a proposito, la prossima settimana sarà l'ultima settimana di lezioni perchè i suoi genitori vengono a trovarla per l'estate. Anche per questo ho preferito partire subito: non volevo perdere quel poco di svedese che ho imparato facendo passare il tempo.
8 commenti:
giusta decisione
Trevlig resa!
Trevlig resa från mig också! Och lycka till för allt :-)
Låt mig veta om du kommer till Uppsala en dag.
gatto
una visitina ad Uppsala appena mi sono sistemato è d'obbligo ;)
Una cosa mi chiedevo... ma se tu vieni per trovare lavoro, perché a fine giugno quando é tutto chiuso e sono tutti in vacanza?
gatto
Perchè, ben conscio del "inget Svenska, inget jobb", preferisco "guadagnare" tempo frequentando il corso, così poi, a ripresa dei lavori, posso provare ad entrare in campo ;)
Giusto il corso estivo, me ne ero completamente dimenticato!!!
gatto
anche loro. Stay tuned :(
Posta un commento