lunedì 12 maggio 2008

Katten är på bordet

Ho appena finito la prima lezione di svedese e devo ammettere che i miei timori riguardo il fatto di sostenere delle lezioni in inglese si sono rivelati infondati.

Gli argomenti del giorno sono stati l'alfabeto e la pronuncia delle lettere (odio le vocali...), i verbi essere ed avere, qualche aggettivo.

Successivamente abbiamo provato un piccolo e semplice dialogo sulle frasi e sui verbi che abbiamo fatto.

Ora ho una decina di pagine di quadernone da studiare per mercoledì.

CURIOSITÀ: Napoli è una delle poche città straniere che, a detta dell'insegnante, ha una traduzione in svedese. Infatti, se Londra, Parigi, Milano e Roma mantengono la loro forma, la nostra città, in terra svedese viene chiamata Neapel.

4 commenti:

TopGun ha detto...

Uguale come in tedesco.

abo ha detto...

Il gatto è sul tavolo?
Mi farei insegnare come si dice "sciò" anche in svenska... :-)

Kralizek ha detto...

Sono troppo curioso e non posso aspettare fino a mercoledì.

perchè non me lo dici tu? ;)

abo ha detto...

Perché non lo so! Però è talmente simile al norvegese che ho capito lo stesso... :)

Related Posts with Thumbnails