domenica 11 maggio 2008

Fallimento morale...

Posso accettare tutto. Proteste in piazza... persino i cassonetti bruciati. Ma a tutto c'è un limite. Oggi percorrendo una strada di napoli, lunga ma stretta, mi sono trovato a dover fare un vero e proprio slalom tra i cassonetti e le campane della raccolta differenziata divelti o, nella migliore delle ipotesi, rovesciati in mezzo alla strada.

Ma questa volta non era per protesta. Era puro e semplice vandalismo I cassonetti erano per lo più semivuoti, e la strada in sè non era in condizioni tali da far gridare allo scandalo. Altrove si naviga veramente nella spazzatura ma in questo caso no. Per questo motivo sono convinto che sia stato un semplice atto di vandalismo.

Ed è per questo motivo che sono convinto che, finchè tra i tanti lavoratori onesti che vivono e sopravvivono in questa parte del mondo si continuano a nascondere delle bestie, perchè di bestie si trattano, non ci sarà speranza di salvezza per questa bellissima terra martoriata dai suoi stessi figli.

Non posso non citare la frase bellissima che secondo me descrive perfettamente la situazione campana

Il presepe è bello, sono i pastori che lo rovinano

L'autore mi è ignoto. Ma mai più di oggi questo pastore ha avuto tanta voglia di cambiare presepe.

Data l'ora tarda del post non ho tempo di montare il video che ho improvvisato con la fotocamera del cellulare mentre facevo lo slalom. Appena ho tempo lo monto e lo metto su youtube.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails