martedì 27 maggio 2008

Preparativi

Oramai è iniziato il countdown. Manca meno di un mese alla partenza. Oggi ho rinnovato la Carta d'Identità e preparato le carte per il Passaporto.

Nel frattempo sto iniziando ad organizzare l'organizzabile.

Volo: al momento Ryanair ha in offerta i voli per il periodo di interesse. In particolare per mercoledì 25 giugno c'è un volo a 0€ + tasse mentre quello del giorno dopo, al momento, è dato a 15€ + tasse. Prezzi comunque accessibilissimi.

Ostello: se il lato "volo" era incoraggiante, dal punto di vista degli ostelli la situazione cambia molto. Avrei avuto piacere di passare i giorni in attesa dell'appartamento presso l'ostello utilizzato a dicembre. Purtroppo il sabato sera è esaurito in ogni ordine di posto. Da quanto scriveva BadGrass, è una situazione cui dovrò abituarmi.

Appartamento: per risolvere questo punto, sto sfogliando EasyRoomMate. Per ora non ho trovato ancora nulla, ma ho mandato diverse mail.

Vedremo come evolve la situazione ;)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene, buon viaggio : )

gatto

Puntino ha detto...

Quanto tempo rimmarai in Svezia?

Per il passaporto, io l'ho fatto di recente ti consiglio di andare alla questura centrale al centro perchè puoi ottenrlo nel giro di un paio di settimane, me devi anadrci la mattina presto visto il numero esagerato di persone che ci sono.
Io l'ho fatto presso il commisariato della mai zona e ho atteso circa un mese.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ma fammi capire, vieni per restare un po' e cercare lavoro ? In quel caso ricordati di portare la carta sanitaria internazionale, te la chiederanno.

gatto

TopGun ha detto...

Bravo Krallo!!!

Kralizek ha detto...

La carta sanitaria di cui parli non è per caso il modello E111? e non è stata "inclusa" nella tessera sanitaria che abbiamo tutti?

domani faccio un salto alla ASL e vediamo cosa dicono ;)

TopGun ha detto...

Kralizek a me risulta che sia come dici tu.
il modello E111 non esiste più, per avere i servizi che ti competono e che prima ti venivano erogati esibendo il modello E111, devi mostrare la nuova tessera sanitaria quella di plastica tipo patente ma blue.

Anonimo ha detto...

Esatto é la tesserina di plastica blu europea.

gatto

Related Posts with Thumbnails