sabato 20 dicembre 2008

Decennale

Prima di tutto, sarà la stanchezza, sarà l'umidità, sarà non-so-chè, sta di fatto che stasera ho avuto freddo. C'è un solo problema: non ero nella nordica Stoccolma, ma nell'assolata Napoli. E' mai possibile?

Nonostante la giornata dedicata alla rivisitazione moderna dell'Odissea, oggi non sono potuto rimanere a casa. Avrei voluto tanto ma non era pensabile.

Infatti questa sera abbiamo festeggiato il decennale dall'ingresso del corso 1998-2001, il mio, alla Scuola Militare "Nunziatella". Normalmente tale evento è festeggiato da tutto il corso, ma per motivi vari alla fine la cosa era stata ridimensionata alla mia classe. Morale della favola, alla fine eravamo in 7.

E come siamo diversi 7 anni dopo quell'agognata "Licenza di Fine Corso"... Un canto tradizionale della Scuola recita "Ufficiali e dottori saremo", ed è proprio così. Eppure, nonostante i 7 anni, tutto sembrava fermo a quei 3 anni. Parlavamo dei prof, dei nostri "Anziani", dei nostri "Cappelloni", degli Ufficiali e di tutte quelle cose che per tre anni sono state il nostro mondo.

La serata è stata un po' improvvisata... pizza quì, caffè là ed infine birretta finale da quest'altra parte. Niente di sconvolgente, a dire il vero, ma forse non avrei retto qualcosa di più "movimentato"...

Ora posso finalmente andare a letto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails