lunedì 8 dicembre 2008

Fuori dal tunnel

Dopo un mese di lavoro, il nuovo motore di ricerca è andato live. Ho passato l'ultima settimana a raffinare gli ultimi dettagli, cancellare il mare verde di commenti che ho disseminato negli oltre 200 file con cui ho avuto a che fare, confrontare i risultati delle ricerche, misurare le prestazioni sia in termini di carico che di tempo impiegato.

Quando mi sono convinto della stabilità del progetto, ho premuto quello che in un'altra epoca sarebbe stato chiamato il "pulsante rosso".

L'unico difetto, a voler trovare il pelo sull'uovo, era l'ora. Essì perchè, data la centralità del componente nel contesto dell'azienda, il boss ha preferito, ragionevolmente, effettuare l'installazione dopo l'orario di ufficio, quindi dopo le 17.30.

Morale della favola? Sono uscito dall'ufficio alle 20.30. Domani mi arriva un nuovo incarico, a quanto pare nulla di grosso perchè il boss, dopo questo mese di "stress", mi vuole dare una serie di piccoli fix: niente di troppo stressante comunque.

Albero di Natale a Gamla Stan

Questo è uno scatto che ho fatto a Gamla Stan durante una passeggiata post-lavoro. Non pensavo fosse venuta così bene...

PS: oggi ho infilato nel database il luogo "Napoli" :)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails