domenica 10 maggio 2009

Zoccola

Tralasciando le mamme e le sorelle di conoscenti con cui ero in più o meno buoni rapporti, non ho mai dato della zoccola ad una ragazza. Fino ad oggi.

Pur con la ferma decisione di tralasciare i dettagli, abbastanza squallidi, e sorvolando l’ora tarda ed il sonno incombente, ho deciso di scrivere questo post.

Dopo una lunga camminata dalla fermata di Alvik a casa, sono riuscito a razionalizzare, almeno credo, il mio stato d’animo.

Che la protagonista fosse una zoccola l’avevo capito dall’inizio. Lo stesso vale per la sensazione che la “cosa” sarebbe andata male. Eppure ignorando le teste “di sopra” (una mia, l’altra no), si è optato per il “lasciarsi andare”.

Questo “lasciarsi andare” è venuto a costare 800 corone, corona più, corona meno. Ecco, a rodermi non sono le 800 corone in sé, quanto il fatto che ho usato la CC su cui vengono e verranno versati i soldi per la casa dai miei genitori. Questo è quello che mi rode: un senso di colpa per l’immaturità e la mancanza di capacità di discernimento dimostrate.

Ma non voglio cancellare questo errore dalla mia memoria; al contrario voglio che questo errore possa guidarmi in futuro per evitare cazzate clamorose come questa.

Ed ora vado a dormire.

PS: a parziale consolazione, il tempo passato insieme a due maialine svedesi per quasi tutta la serata.

PS2: per le statistiche di puntino: no, la tipa non è una svedese. Era una serba.

Aggiungo un’immagine presa stamattina dalla metro che mi riportava a casa.

Alba stoccolmese

13 commenti:

TopGun ha detto...

non te la piglià :)
shit happens!

gattosolitario ha detto...

eh eh eh ovvio che non era svedese, altrimenti non ti avrebbe lasciato offrire ma pagava per se. Quanto adoro le donne svedesi ; )

TopGun ha detto...

succede pure che le Svedesi cerchino di farsi pagare da bere.
La mia esperienza è limitata perchè mentre accadeva questo ad un mio amico, io me la ridevo comodamente seduto su uno sgabello poco distante :P


cmq ripeto, shit happens e nun' c' penzà!

Matteo ha detto...

Krallo le serbe/slave lasciale stare, tendono ad essere legggermente materialiste (per usare un eufemismo). Mio padre lavorò per 30 anni con l'ex jugoslavia e mi ripeteva ogni cazzo di giorno di non fidarmi mai di loro - ed aveva ragione :S

TopGun ha detto...

Matteo, massimo rispetto per la tua opinione e le tue parole che però non condivido.

E' come dire che i Napoletani sono tutti ladri...è una generalizzazione un pò forte.

Kralizek ha detto...

@ Gatto: è vero, e infatti le altre 2 signorine si sono pagate loro la loro birra. Se eri mio amico su FB, vedevi il mood che ho messo :P

@ Top: ma tu rientri perfettamente nel canone.

TopGun ha detto...

Che canone??

io sun settentriunal!

Matteo ha detto...

TopGun, non è questione di generalizzare. Ci sono ovviamente eccezioni. Ma ogni popolo ha determinate caratteristiche ed una certa mentalità; che possa piacere o meno, è un fatto oggettivo. Negarlo è solo un esercizio di buonismo.
Sono nato e cresciuto a mezz'ora dalla Yugoslavia, ho decine di amici sloveni/serbi/croati/bosniaci, ho vissuto per tre anni con un serbo (che è uno dei miei migliori amici) e quando posso vado a trovarlo.
Ho un ottimo rapporto con loro e tutto sommato mi piacciono.
MA, hanno un modo di fare che è, a mio modo di vedere, decisamente cinico e materialista - a meno che tu non abbia un elevato livello di confidenza.
Per questo, con loro vado sempre con i piedi di piombo e consiglio a tutti di fare lo stesso, consiglio che poi puoi accettare o meno ;)

TopGun ha detto...

Bhe io nel dubbio e non avendo esperienze dirette non me la sento di generalizzare.
Terrò presente però il tuo consiglio.

gattosolitario ha detto...

Viva le svedesi : )

p.s. ma con le svedesi niente ?

Kralizek ha detto...

io si, occasionalmente.

Puntino ha detto...

Azz citato per le statistiche...
on so se ridere o piangere (forse la seconda :)
Cmq queste cose capitano tranquillamente sono all'ordine del giono... e il problema lo risolvi tranquillamente lascia quella CC a casa ! :)
kram

Kralizek ha detto...

puntì... io se non ho la cc con me non posso vivere. manco mi ricordo che forma hanno i contanti :P

Related Posts with Thumbnails