sabato 22 agosto 2009

Tentazioni

Premessa: di questi giorni è di scena presso la sede della Blizzard il BlizzCon, un evento annuale organizzato dai maestri del reparto marketing della Blizzard per presentare le novità dei prodotti in sviluppo. Per farvi rendere conto del numero di appassionati che arrivano da tutto il mondo per assistervi, basta dire che i biglietti sono venduti online in due blocchi. Ciascun blocco di biglietti è stato esaurito in 30 minuti. Impressionante non è vero?

Ad ogni modo, gironzolando per il sito del BlizzCon alla ricerca di ogni minima informazione, screenshot, foto e via dicendo, disponibile, mi sono imbattuto nella pagina delle opportunità di lavoro. Non che sperassi di trovare qualcosa di interessante, a dire il vero, perché oramai mi sono specializzato troppo in un campo che viaggia nella direzione opposta ai videogiochi.

ss21[1]

Fatto sta che il mio occhio ha visto le tre letterine magiche: “NET”. La curiosità è stata grande ed alla fine ho capitolato: ecco la pagina incriminata.

Una JobOp come altre, se non fosse che quel profilo professionale è esattamente il mio. Potevano scrivere il mio nome e cognome e non sarebbe stata così calzante visto che ho praticamente tutti i requirements e alcuni dei plusses.

Unico problema, il lavoro sarebbe nella sede principale della Blizzard, ad Irvine, nello stato della California. Giusto perché Stoccolma – Napoli non era abbastanza.

ss25[1]

Alla fine ho deciso che farò application, sperando di venire chiamato a fare il colloquio nella loro sede (ed a spese loro) e di venire scartato. Sebbene wikipedia dica che Irvine è la quarta città a livello mondiale per qualità della vita, mi accontento della cara e vecchia Stoccolma, dove tra l’altro conto di comprar casa.

6 commenti:

gattosolitario ha detto...

Ma si, vai negli USA :D

Kralizek ha detto...

mi butti fuori casa? :P

gattosolitario ha detto...

Ma no, é sempre tempo di nuove avventure secondo me !

Puntino ha detto...

e comunque il colloquio vallo a fare un altro banco di prova :)

Anonimo ha detto...

Scusa, ma tanto dico io, lontano per lontano.... Non è Napoli comunque... poi sai...la California, magari a Gennaio non scende notte alle due di pomeriggio.... Pensaci Krallo!!

Olga ha detto...

P.S. quella di prima ero io...

Related Posts with Thumbnails