lunedì 30 giugno 2008

Giorno 2 - Fuori una

Giornata tranquilla quella di oggi se non fosse che il clima si è preso gioco di me visto che quando uscivo dall'ostello "leggero" veniva a piovere e quando uscivo "coperto" usciva un sole da spaccare le pietre.

Oggi ho risolto un problema che ieri mi ero dimenticato di scrivere: ho comprato uno spazzolino da denti visto che, come un pirla, l'ho lasciato a Napoli.

Allo stesso tempo ho risolto anche l'annoso problema dell'alimentazione del portatile. Infatti dopo varie peripezie e grazie ad un simpatico commesso di uno dei negozi della galleria di Hamngatan, anzicchè un adattatore, ho comprato la "parte finale" del cavo di alimentazione del notebook direttamente per la presa svedese.

Passando di lì mi sono allungato al Tourist Center dove non mi hanno saputo dire nulla: non che ci sperassi, ma niente costava.

Infine, ho chiamato l'unica persona che mi ha risposto su EasyRoommate ed abbiamo fissato un appuntamento per il pomeriggio. La casa si trova fuori Stoccolma, ma comunque raggiungibile tramite metropolitana; il posto è pure carino, la casa idem ed i padroni di casa sembravano veramente gentili; ma la stanza in sè "'un se po' verè". E' veramente piccola, più di quanto mi aspettassi: larga quanto un letto e profonda quasi quanto due. Da un lato c'è un "armadio" costruito con quei cestini della frutta che spesso si usano fuori al balcone mentre dall'altro lato c'è una "scrivania" fatta da una tavola di compensato poggiata sopra al letto a circa 20 cm di distanza. Il tutto non è corredato da alcuna presa d'aria. Al padrone di casa (di origine spagnola) ho detto che ci avrei pensato per 2/3 giorni ma in realtà credo che rifiuterò a meno di non trovare veramente niente di alternativo (che credo sia per forza "meglio" visto che quella stanza è uno sgabuzzino adattato a "qualcosa per intascare 200€ al mese a costo zero").

Programma del giorno dopo: domani vado alla Folkuniversitet, magari hanno qualcosa da suggerirmi riguardo la stanza. Dopo vado all'Università a cercare una bacheca, chissà ;)

Foto del giorno: il nulla intorno la stazione della metro di Bredäng.

Il nulla intorno la stazione della metro di Bredäng

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails