Sarà forse perché sto cercando casa, ma ogni giorno in questa casa sta diventando una specie di tortura al punto da preferire 2 ore di straordinario ed un’oretta in giro per il centro di Stoccolma con la musica nelle orecchie allo stare “comodamente” a casa. Poco male, finché il tempo lo permette…
Al generale senso di insofferenza si è poi unita la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: una discussione con il padrone di casa per motivi “collaborazionistici”.
A suo dire, infatti, io non parteciperei alla pulizia della cucina. Inutile fargli notare che nell’arco di una settimana se cucino una volta è “assaje”. Quando proprio mangio a casa preferisco farmi un’insalata accompagnata da qualche formaggio o, recente scoperta, la formidabile Potatissallad, letteralmente insalata di patate ma praticamente molto di più.
Se a questo si aggiunge il fatto che spesso il fornello è letteralmente “inguacchiato” di sugo ed altre schifezze varie di chiara derivazione “nigeriana” senza dimenticare la gentilezza con cui usa le pentole come contenitore di cibo in frigo… direi che il quadro è quasi completo. Il resto evito di scriverlo per decenza e perché mi fa anche un po’ schifo parlarne.
Poco male, sono gli ultimi bocconi amari da ingoiare prima di poterlo definitivamente mandare a quel paese.
12 commenti:
ehilà! ma quindi tu vivi a stoccolma?
pare proprio di sí :)
tieni duro...
Dagli al Nigeriano zozzoso Krallo!!
Piena solidarietà! Questa storia mi ricorda tanto quello che ho vissuto io qualche anno fa a Bologna...cose da terzo mondo :-D
Guarda che la potatis-sallad é una bomba nucleare di calorie ; )
Ecco... bravo gatto...poi altro che yoghurt :P
le pentole con il cibo cotto in frigo... mi ricorda quando stavo a londra con i giamaicani...cmq "non mollare mai"
non ho mai spacciato la potatissallad come un piatto dietetico :P
dopotutto tutto ciò che piace o fa male, o fa ingrassare, o è vietato dalla legge. O una combinazione lineare delle tre!
=D ma sarebbe una jacked potato versione svenska?
no, sono pezzettoni di patata affogati in una crema che ricorda molto la base dell'insalata russa.
Sembra gustosa così descritta... ^^
Posta un commento