mercoledì 17 settembre 2008

Macchina virtuale

Oggi finalmente ho dato il via ad uno dei "progetti" che avevo in mente da un po' di tempo. È una cosa di cui la maggior parte di voi potrà non capire nè le motivazioni alla base nè la cosa stessa, perchè è una cosa dannatamente nerd (versione seria: qui).

In pratica oggi mi sono dedicato alla creazione di una macchina virtuale in cui raccogliere i vari siti web e altri programmi che ho realizzato. Una specie di presentazione ordinata e pulita di tutto quello che ho realizzato. Perchè? Perchè così, quando mi viene chiesto di mostrare loro del materiale che ho realizzato, posso farlo senza dover andare a scavare e, soprattutto, senza i molti problemi causati da un sistema in continua evoluzione. Diciamo una specie di provetta tenuta in un ambiente controllato. Ecco una foto presa dal mio pc:

Una macchina virtuale con Windows XP Prof eseguita su Windows Vista SP1

1 commento:

TopGun ha detto...

Ottima cosa Krallo!
Il geek che è in me apprezza molto.

Related Posts with Thumbnails