sabato 3 gennaio 2009

La perfezione esiste

E si chiama "Amore e Psiche", come la statua del Canova che è ospitata tra le mura del Louvre.

Amore e Psiche al museo del Louvre

Oltre a questa stupenda opera scultorea ed alle bellissime opere contenute nella Grande Galleria, mi ha colpito il Palazzo Reale del Louvre in sè. Non a caso ho fatto moltissime foto ai suoi giardini, alle sue piramidi in vetro, ai suoi corridoi e saloni giganteschi.

Ecco a voi la bellissima Vergine delle Rocce del maestro Leonardo da Vinci e una vista del Palazzo Reale subito prima del tramonto.

IMAG0128 IMAG0171

Confesso di essere stato colpito tantissimo più dalle sculture che non dai quadri esposti anche se qualche quadro mi ha lasciato a bocca aperta, tra questi, le grandi tele del periodo napoleonico, di cui però ho foto venute male.

Chiudo il topic con un'altra foto del museo del Louvre ed un'altra veduta della Tour Eiffel.

DSC00498

DSC00453

Ovviamente la sera siamo rimasti a casa perchè eravamo stanchi morti, al punto che io non ho retto neanche il film che avevamo deciso di vedere.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails