giovedì 1 gennaio 2009

Parigi by night

Dato che dovevamo ripulire la casa dopo la festicciola organizzata per il veglione, non siamo usciti se non dopocena per andare a prendere una birra da qualche parte.

Visto che la macchina fotografica era scarica, le foto che linko ora sono state scattate con il cellulare che di sera proprio non ne vuole sapere di fare la macchina fotografica seria (quasi-maledetta HTC!!).

Iniziamo il tour con la Galerie Lafayette che, in occasione delle feste natalizie ha preparato una serie di vetrine a tema ispirate al celebre libro di Lewis Carroll "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie".

Una delle vetrina delle Galerie Lafayette Il marciapiede della Galarie Lafayette

Successivamente, dopo essere passati sotto questo "cielo stellato", ci siamo diretti a Place de la Republique dove abbiamo visto questa splendida statua che rappresenta il celebre motto della rivoluzione francese.

IMAG0084IMAG0088

Proseguendo la nostra passeggiata abbiamo camminato lungo la Senna fino ad arrivare alla mai-abbastanza-osannata Notre Dame de Paris.

IMAG0096

Le foto che posterò ora non riescono ad esprimere la bellezza che esprime questa chiesa, anche da prospettive insolite.

IMAG0102

IMAG0108

Chiudo il post con una foto dell'albero di Natale allestito nella piazza antistante Notre Dame e una vista dalla Scuola Militare della Torre Eiffel affogata nella nebbia.

IMAG0111IMAG0116

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails