domenica 29 giugno 2008

Giorno 1 - Finalmente!

Dopo 6 mesi ho rimesso piede nell'amata città. Il viaggio è filato liscio anche se ho dormito gran parte del tempo visto che siamo partiti da Napoli per Ciampino alle 4.30 (il tempo di andare a prendere la nonna che doveva fare un servizio a Fiuggi) e sono tornato a casa alle 4.00 (giusto il tempo di finire i bagagli).

Il volo è stato veramente tranquillo ma la cosa che mi ha impressionato è stata la parte finale del volo, quando si passa sopra l'arcipelago... da mozzare il fiato!

Arrivato a Skavsta ho preso il classico pullman e anche lì ho passato buona parte del viaggio a dormire.

Arrivato finalmente in ostello, e dopo essermi sistemato, ho portato a segno il primo obiettivo della settimana, comprare una scheda telefonica locale! Ok, non è niente di trascendentale direte voi, però la prima spunta sulla checklist è sempre incoraggiante. Per la cronaca, giusto per dare un senso di utilità al blog, la scheda l'ho comprata direttamente da uno dei numerosi Pressbyron. Ovviamente, da affezionato giocatore online di Starcraft e Warcraft III, come operatore non ho potuto non scegliere Telia. Perchè? Perchè Telia è il partner di Blizzard che si preoccupa di offrire l'infrastruttura per le partite in rete. Ad ogni modo la scheda, che costa 100 sek, all'acquisto non è fornita di alcun credito e per questo ci ho versato sopra altre 100 sek. Ora devo scoprire come controllare il credito residuo, anzi se qualcuno lo sa ben venga (meglio via sms :P)

Tornato in ostello ho fatto una lotta con il pranzo/cena che mi aveva preparato tanto dolcemente la mia mammina. Peccato che i contenitori non siano a tenuta ermetica e che parte della valigia sia stata sommersa dal sughetto degli spinaci.

Per concludere, al tramonto (ovvero verso le 22.30) decido di fare una passeggiata e vengo letteralmente sconvolto dal vedere quanti "stockholmers" hanno tifato e stanno gioiendo tuttora per la vittoria della Spagna ai Campionati Europei (che tra l'altro ha rifilato 2 pappine alla formazione svedese).

Ah, nel mio peregrinare oziosamente, sono entrato al Coop che sta a Gamla Stan ed ho potuto notare alcune cosette (ovvero prezzi): Ciliege 100 sek/kg, Olio E.V.Oliva 40 sek/250 ml, Kiwi a 40 sek/kg. E poi ho visto dei peperoni arancioni... Giuro che mi hanno fatto paura perchè era l'arancione delle arance. Commenti? Dubito che mangerò ciliege qui in svezia :D

Programmi del giorno dopo: onestamente non so quali mosse farò nell'ambito della missione di questo viaggio (ovvero: trovare l'appartamento per quando dovrò seguire il corso). Purtroppo da EasyRoommate non sto ricevendo alcuna risposta quindi mi sa che al più domani pomeriggio mi registrerò a Bostaddirekt, sperando che quei 60 euro serviranno alla causa!

Foto del giorno: vista dell'arcipelago dall'aereo durante le ultime fasi del volo.

Vista dell'arcipelago prima dell'atterraggio a Skavsta

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona fortuna !

p.s. comunque Tele2 costa moooolto meno ; )

gatto

Kralizek ha detto...

vorrà dire che in futuro ci penserò! anche perchè non ho idea di che tariffa ho e che cosa mi costi chiamare questo o quell'operatore.

TopGun ha detto...

Krallo ben atterato.

senti na cosa ma la copertura Wi-Fi a scrocco lì a Stoccolma com'è?
ciao :)

Kralizek ha detto...

onestamente non sto spottando molto visto che uso quella dell'ostello!

TopGun ha detto...

Capito.
vabbè se ti capita testa questa risorsa :)

ciao.

Related Posts with Thumbnails