martedì 29 luglio 2008

The importance of being "italianare"

Oggi proprio non si può stare. Dal Katherinahissen sembra che manchi poco al termometro per superare i 30°. E pensare che a giugno si stava benissimo, temperatura sempre intorno ai venti. Con tutto questo caldo inizio a pentirmi di non essermi portato il costume, altrimenti un tuffo lo facevo volentieri.

Per quanto riguarda il corso, oggi mi sono lasciato andare una fragorosa risata quando la proffa, nel darci il nome svedese di vari frutti, ci dice la parola svedese per pesca.

Beh, lo so che i napoletani potranno stentare a crederci, ma in svedese pesca si dice "Persika". Vi ricorda nulla? ;)

Dopo il corso ho fatto un lungo giro con annessa altrettanto lunga chiacchierata per Gamla Stan e zone limitrofe con Vicente.

Pomeriggio? Abituale lettura a Kungstradgarden e serata trascorsa tranquillamente in ostello.

Per cena ho azzardato una margherita. Sulla mozzarella non avevo alcuna speranza, ed infatti era stata sostituita da del banale formaggio. Il vero problema era l'impasto, più simile alla pizza romana (ottima da sgranocchiare) che a quella napoletana. Ad ogni modo, quando alla cassa mi hanno chiesto da dove venivo, mi hanno offerto una lattina di Coca Cola, quasi a volersi far perdonare per avermi fatto pagare 70 corone una schifosissima margherita...

Foto del giorno: Sergels Torg poco dopo il tramonto. Direi che questa è riuscita molto meglio :)

100_0776

Giorno: 3

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails