martedì 16 settembre 2008

Vivere la città

La cosa più bella di questa città è la sua vitalità. Non passa giorno dove, da qualche parte nella città, non sia allestita una mostra, uno stand, anche solo una bancarella che valga la pena di visitare. Anche in periodo non "turistico".

Ad esempio oggi ho fatto una passeggiata al centro per fare un paio di servizi ed ho scoperto una cosa stupenda: l'International Street Market. Cos'è? Semplice, una serie sterminata di bancarelle dove è possibile degustare, e comprare, cibo da ogni parte d'Europa e del mondo. Le bancarelle francesi erano sublimi con un assortimento di salumi e formaggi da dare luogo ad una serie indecente di rivoletti di bava. Al contrario, quella italiana non era niente di che, anche se ho trovato qualcosa di concettualmente simile al "torrone dei morti" (ps: Gatto lo sai fare?).

Sergels Torg durante l'International Street Market

Stamattina è avvenuta una cosa carina. Appena sveglio, in piena ansia da contatto, accendo il cell e da questo controllo la posta. Finalmente trovo un messaggio di Christian Gnosspelius. Lo leggo, poggio il cell e vado a fare la doccia. Sotto la doccia mi si solleva un dubbio che si rivela corretto: il messaggio era scritto in svedese e l'avevo letto, e capito, senza fare una piega. Certo il messaggio è molto semplice, però l'averlo letto "automaticamente" senza necessità di particolare attenzione è stata una bella sensazione.

Per i curiosi il messaggio dice che non si sono dimenticati di me e che un tal Fredrik Göransson mi contatterà a breve per fissare un colloquio. Per la gioia di mia sorella che potrà ribadire la similitudine tra Svedese e LoLCat-ese, questa è l'email:

Hej Renato!

Tack för alla kodexempel. Vi har inte glömt bort dig. Snart kommer Fredrik Göransson att kontakta dig för en intervju.

Per concludere, direi che questa immagine ci sta proprio bene:

Srry, but wut kind of bug is I sposed to be lukin for?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il gatto puó cucinare di tutto (o quasi) se gli viene la voglia (forse!).

gatto

Kralizek ha detto...

allora per i morti salgo ad Uppsala a scroccarti del torrone! :P

Anonimo ha detto...

Possiamo farlo insieme, qualcosa esce.

Related Posts with Thumbnails