mercoledì 26 novembre 2008

Il cappotto di legno

Oggi avrei fatto volentieri il "cappotto di legno" ad uno dei miei colleghi. Alcune aziende del settore fanno "taggare" il codice da l'ultima persona che ha fatto modifiche sostanziali ad una determinata parte. Noi non tagghiamo il codice, però dopo un po' ho imparato a riconoscere a chi appartiene quale pezzo.

In particolare sto sviluppando un'allergia al codice di uno dei ragazzi: non so spiegare bene cosa è a suscitare questa allergia, ma trovo il suo modo di programmare molto sporco e caotico.

In tutto questo per venerdì questo task deve essere completo. La data a dire il vero me la sono data io, ma sicuramente uscirà qualcosa di problematico che non mi farà rispettare la data.

Il nome del post è un riferimento alla minaccia fatta dalla camorra a Roberto Saviano, che proprio in questa settimana è qui a Stoccolma per una conferenza sulla libertà di parola. Oggi sono andato al Kulturhuset e ho seguito la conferenza videoproiettata da una sala adiacente. Molto interessante anche se non mi trovo d'accordo con tutto quello che ha detto.

PS: domani dovrebbe essere il gran giorno!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails