sabato 1 novembre 2008

Quasi-sballo

Non sono mai stato un fumatore accanito, anzi credo di aver fumato più canne che sigarette. E quando mi "faccio una cicca" questa particolarità viene sgamata da come tengo la sigaretta. Ma la cosa che mi ha fatto impressione è stata la sensazione di "testa leggera" provata dopo una, e sottolineo una, Marlboro. Diciamo che era la stanchezza accumulata in una settimana di lavoro!

Proprio per questa stanchezza, ieri sera, la notte di Halloween, sono stato ospite a cena di una ragazza italiana. A dirla tutta non avevamo voglia di gironzolare per locali, un po' per pigrizia, un po' il maltempo ed un po' perchè con Teodora e sorella in Irlanda manca il centro di gravità del gruppo. Per l'occasione ho conosciuto suo figlio: un autentico scugnizzo, nel senso buono del termine ovviamente!

Ho sempre saputo che i bambini hanno un cervello fantastico: letteralmente una spugna che assorbe tutto quello che gli viene proposto, ed il suo svedese ne è la prova; ma vedere la destrezza con cui si muoveva attraverso gli ostici menu del mio cellulare mi ha fatto non poca impressione. Per fare un esempio: è bastato che gli facessi vedere mezza volta come lanciare un gioco, che sapeva tornare nella schermata con tutti i giochi. Credo li abbia provati tutti.
Per staccarlo dal cellulare siamo stati costretti a fingere una telefonata!

Morale della favola: a mezzanotte ero tra le braccia di Morfeo, alla faccia degli inviti ricevuti ad andare in discoteca a festeggiare la festa delle streghe.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails