giovedì 20 novembre 2008

Natale svedese all'italiana

Eccomi di ritorno dalla cena di Natale in ufficio. Prima di tutto, da che ritenevo la cosa una pazzia, devo ammettere che, invece, l'idea è stata a dir poco geniale.

Premessa, in questi giorni a Stoccolma c'è un meeting europeo di scuole, università e tutto quel genere di cose che dovrebbero rappresentare i nostri clienti o, ad ogni modo, il nostro target.

Trovandosi tanta carne da cuocere nella propria città, è una pazzia non organizzare una cena per farsi conoscere dai clienti e, soprattutto, dai non clienti.

E visto che molti di questi "non clienti" sono anche "non svedesi" (da poco abbiamo lanciato il sito inglese ed il sito "internazionale" è ancora in espansione), l'idea di fargli vivere un assaggio di "julbord" (tavolo natalizio) e di atmosfera natalizia "made in sweden" assume caratteri geniali.

Ad ogni modo la cena è andata bene, io mi sono abboffato di tutte quelle cose carine che offriva il buffet e mi sono divertito a fare il "padrone di casa" con quei 5/6 italiani che erano presenti. Infatti, parlando con una collega, il commento non poteva essere che "Vad konstigt att prata italienska här på kontoret!" (che è il mio modo, sicuramente sbagliato, di dire in svedese "che strano parlare italiano qui in ufficio).

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails