giovedì 1 gennaio 2009

Bonne année

Prima di tutto, auguri a tutti i lettori del blog, sia quelli che commentano che ai lurker. Eccovi una bella veduta della Stoccolma "capodannese".

La mezzanotte l'abbiamo trascorsa ai piedi della torre che per l'occasione era illuminata tutta di blu e con dodici stelle che contavano i secondi che separavano dalla mezzanotte. Devo confessare che trovo allo stesso tempo bello e ripugnante questo sentimento europeista che pervade la Francia ultimamente; soprattutto alla luce che proprio i francesi hanno bocciato la Costituzione proposta (insieme a quei mangiapatate ubriaconi degli irlandesi)... non a caso anche l'Arco di Trionfo, che tradizionalmente ospita un monumento ai caduti, espone una grandissima bandiera europea. Alla mezzanotte, due fuochi d'artificio (due di numero), ed un repentino cambio di colore della torre, da blu a giallo.

La Tour Eiffel alla mezzanotte del Capodanno 2009

Il dopo-mezzanotte l'abbiamo trascorso con degli amici tedeschi di amici austriaci di un amico francese dell'amico parigino a casa "nostra"... Ecco una foto di alcuni dei presenti

DSC00222

PS: aggiungo questa splendida immagine trovata da un aspirante svedese, almeno nei sogni ;)

Fireworks in Stockholm

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda il sciovinismo francese non lo sopporto per nulla, ma almeno meglio del anti-europeismo svedese ahimé...

Kralizek ha detto...

non è "lo" sciovinismo? :P

Anonimo ha detto...

Hai ragione, vorrei sapere a cosa penso quando scrivo a volte : )

TopGun ha detto...

se Don Gatto dice Il è Il!

Related Posts with Thumbnails