lunedì 7 luglio 2008

Piove, p.p.E.!

Visto che oggi dovevo stare a zonzo per tutto il giorno, qualcuno al "piano di sopra" ha ben deciso di lasciare aperti i rubinetti di lavandino, vasca da bagno, doccia e tutto ciò che può perdere acqua.

Citando un mio compagno di Università potrei dire:

Non sta scendendo solo il Pat'eterno dell'acqua, ma tutta la Sacra Famiglia con tanto di Bambinello in braccio alla Madonna seguita dai Re Magi, i pastori ed i bottegai del presepe!

Ora non sono perfettamente convinto della correttezza del detto napoletano cui questa frase si ispira anche perchè io sapevo qualcosa del genere:

Sta scendendo 'o pata pat 'e l'acqua

Le origini ed il significato dell'espressione mi è estraneo e non riesco a trovare niente di illuminante su Internet.

Ad ogni modo quì sta piovendo, e pure a dirotto. Volevo comprare qualche souvenir ma non credo sia cosa... già mi sono bagnato sano sano questa mattina. Anche se dovrei andare a procacciarmi del cibo prima che si faccia troppo tardi... Oddio, date le abitudini locali, tra un paio di ore posso andare a cercare la cena (schifo sinceramente questa capacità tutta svedese di mangiare pasti "decenti" ad ogni ora del giorno e della notte...).

Ah, per quanto riguarda il programma della serata, credo che farò una cosa mooolto napoletana. Lascio la borsa più grande in un "locker" a T-Centralen vicino al gate dove si prende il pullman per andare a Skavsta, e poi me ne torno in ostello così, nel caso non ci sia troppa gente, mi posso rubare qualche ora di sonno su un letto. Nel peggiore dei casi, posso sfruttare la wireless dell'ostello per cazzeggiare o approfittarne per rimettere a posto la marea di roba che i GM della Blizzard mi hanno rimandanto indietro. Non che sia un folle catalogatore, ma avere tutta la roba accatastata in banca alla meno peggio mi dà un fastidio interiore... (per fortuna mia madre non legge questo blog, sennò mi rinfaccerebbe l'eterno disordine che regna nella mia stanza :P)

E continua a piovere...

Ah, dimenticavo, il prossimo che mi parla bene del caffè di Ritazza lo vado a prendere sotto casa e lo immergo nello spurgo di una fogna. Senza mezzi termini, faceva veramente cagare! Credo che il mio cane lo sappia fare meglio di loro anche saltellando sulle zampe anteriori! Capì Toppino? ;)

Foto del giorno: una testimonianza del temporale di oggi.

Stoccolma sotto la pioggia

3 commenti:

Puntino ha detto...

A parte la giornata di pioggia come sono state le temperature nei giorni scorsi ?

Kralizek ha detto...

Temperature che oscillavano tra i 20 ed i 26 gradi di giorno, e tra i 15 ed i 20 di notte.

Solo stamattina ho visto il termometro dell'Ascensore di Caterina (mi scoccio di andare a vedere dove sta la "H" in Caterina :P) toccare i 15 di giorno.

Giornate soleggiate e fresche, a inizio settimana, nel primo pomeriggio ci stava una spolverata di pioggia, ma niente di trascendentale tranne martedì che ha fatto una pioggia un po' più seria. Ad ogni modo da Giovedì a ieri ci sono state giornate stupende.

Se penso che a napoli mi aspettano temperature tra i 30 ed i 40 gradi inizio già a sudare :S

TopGun ha detto...

Ià Ià lo hai dipinto troppo male l'espresso di ritazza.
non era così male!

Related Posts with Thumbnails