venerdì 19 dicembre 2008

Heltid

O, in inglese, full time.

Tralasciando l'aria da sopravvissuti della terza guerra mondiale che alcuni colleghi avevano, oggi a lavoro è stato un grande giorno.

Ebbene sì, oggi ho firmato il contratto a tempo indeterminato. La cifra base non è altissima, "solo" 20.000 corone al mese lorde, però per arricchire il piatto gli straordinari verranno retribuiti ed avrò diritto a benefit per il raggiungimento di obiettivi strategici per l'azienda.

Come l'altra volta, San Marcus da Stoccolma si è prodigato in una traduzione del contratto punto per punto. Tra questi, ci sono vari aspetti carini del contratto ma quello più simpatico è quello che riguarda le ferie: le ferie non solo sono retribuite, ma sono retribuite al 120%, un rimborso per la tredicesima mancante? Non lo so.

A fine giornata c'è stata un'altra pausa natalizia: discorso di commiato ed auguri a tutti i dipendenti, subito seguiti dalla brutta notizia che l'obiettivo previsto per la fine dell'anno non era stato raggiunto quindi niente vacanza a Barcellona a spese dell'azienda.

Per "indorare la pillola" a tutti è stata regalata una bottiglia di champagne e, per i dipendenti a tempo indeterminato, di cui facevo parte da meno di 5 ore, un buono di 3.000 corone da spendere in qualsiasi palestra della città.

Chiudo con una frase che mi è piaciuta molto e che mi è stata detta poco prima della firma del contratto: "Voi siete qui per fare il vostro dovere, io sono qui per mettervi nelle migliori condizioni per farlo".

Ed infatti a gennaio mi arriva il computer nuovo: un doppio dual core, 4 giga di ram, hard disk a stato solido da 64 giga e hard disk tradizionale da 250 giga. Che bestia!

4 commenti:

Dreamer ha detto...

I miei più sinceri auguri e congratulazioni, sei riuscito in quel che hai voluto :)

:) Luca

Kralizek ha detto...

grazie mille
il traguardo, se c'é un traguardo, é ancora molto lontano, ma ora ho una base abbastanza solida su cui costruire!

Kralizek ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
boss ha detto...

Congratulazioni Krallo!
Il tuo sogno comincia a realizzarsi! Come vedi, bisogna crederci ed impegnarsi: prima o poi, i risultati arrivano sempre.
Ad maiora!

Related Posts with Thumbnails