sabato 29 novembre 2008

Cut & Paste

Come preannunciato, oggi ho fatto il bravo impiegato ed ho passato qualche oretta in ufficio per continuare il lavoro titanico che avrei dovuto consegnare ieri.

Titanico perchè oggi ho scoperto altri 120 riferimenti al vecchio sistema che devono essere convertiti al nuovo e non sto contando i riferimenti che saranno scoperti successivamente.

Poi arrivi a scoprire che 60 di quei 120 riferimenti sono circa 4 gruppi di riferimenti esattamente uguali tra loro con la differenza di un solo parametro.

Ecco quello è il momento in cui inizi a sciorinare santi della cui esistenza non sei nemmeno certo. Ok, alla fine si tratta di risolvere 4 problemi anzicchè 60, ma in programmazione c'è un motto che recita più o meno così:

Se stai copiando del codice c'è qualche cosa di sbagliato a monte.

Ecco una foto della mia postazione fighissima.

Postazione di lavoro

Ma nel post di oggi voglio salutare tutti quei lettori "sconosciuti" che passano per questo forum e che qualche volta capita di incontrare per caso.

Ad esempio, oggi mia madre ha scoperto un lettore del mio blog parlando di me con mia sorella mentre entravano nel negozio di scarpe sotto casa. Certo che alle volte il mondo è proprio piccolo.

6 commenti:

TopGun ha detto...

Sei popolare.
c'hai gli ammiratori.

Anonimo ha detto...

ciao,sono quello del negozio di scarpe sotto casa di tua madre,con questo ti volevo dire che ti ammiro,e ti invidio un po per le "PALLE"che hai avuto nello sceglier di cambiare nazione.cosa che e' il mio sogno.
ciao

Dreamer ha detto...

Incarni un po sia il sogno di chi aspira a cambiare che il suo avverarsi.
Spesso ci troviamo di fronte la paura di fallire e già questo ci leva ogni possibilità!

boss ha detto...

E' vero, hanno ragione Dreamer ed Anonimo: nel tuo blog ciascuno dei lettori vede e rilegge quella parte di sè che forse non ha avuto sufficiente coraggio per venir fuori ed "osare" un cambiamento radicale di vita, pronto a mettersi in discussione e "ricominciare da due", dalla vita, nel suo complesso, condotta fino a quel momento e dalla voglia di mettere un punto ed iniziare un nuovo capoverso. Già, hai tanti ammiratori, ne eri consapevole? Siamo con te, Krallo!

Cla ha detto...

Ma... è la tua postazione nell'orario di pausa... vero?! :-)
Bacione, Cla

Kralizek ha detto...

la foto l'ho scattata sabato quando ero da solo a lavoro...

forse le 2 finestre di msn ti hanno tratto in inganno?

Related Posts with Thumbnails