giovedì 27 novembre 2008

Divide et impera

Sono convinto che se esistesse il concetto di iettatore in svedese, il boss mi avrebbe attaccato volentieri questa etichetta visto che oggi si è verificata una cosa che avevo paventato qualche giorno fa: problemi al server web e quindi sito web offline. Peccato che il nostro sistema di back-office (con tutti i contatti, le vendite, i contratti, le offerte e cose del genere) stiano sulla stessa piattaforma web. Morale della favola: i reparti vendite ed informazioni a spasso tutto il giorno.

Non che noi del reparto tecnico ce la siamo passati peggio visto che il capo ed il suo vice sono andati alla web farm a cercare di risolvere il problema. Oddio, io e Teo, che ho scoperto essere più piccolo di mia sorella, ce la siamo vista brutta con l'innesto del nuovo motore di ricerca. Talmente brutta che la dead-line di venerdì non potrà essere rispettata.

E siccome mi ero dato io stesso quella dead-line, il capo mi ha chiesto, con quel tono gentile che fa molto "è una domanda che accetta un solo tipo di risposta", se posso venire anche sabato. In quel momento ho sentito un corpo rigido salire su per il... intestino!

Almeno mi sono potuto vendicare: infatti oggi c'era la seconda cena di Natale (organizzata dall'altra "business unit" per i suoi clienti). Non essendoci clienti italiani, con la scusa del server web da aggiustare tutto il gruppo tecnico è rimasto in "stanza" a giocare al PC.

E qui mi sono vendicato del corpo rigido di cui sopra con una partita di Warcraft III: The Frozen Throne giocata su una mappa che, per ironia della sorte, si chiama "Divide and Conquer". Dico solo che mi sono tolto qualche sassolino dalla scarpa con del sano hero-killing. Ed altri sassolini me li sono tolti a botte di shotgun alla successiva partita a Counter Strike.

Purtroppo l'attesa si allunga fino al 5 dicembre. Piccolo indizio: spero che i ragazzi di XDA riescano a risolvere il problema che stanno avendo in tempo.

PS: oggi sono 4 mesi di Svezia.

2 commenti:

Dreamer ha detto...

mmm per caso hai comprato un cellulare nuovo e stà ritardando la spedizione?

Kralizek ha detto...

esatto :(

Related Posts with Thumbnails