martedì 1 luglio 2008

Giorno 3 - In giro...

Premessa: sto iniziando ad odiare questo ostello. Già è assurdo che ci siano delle finestre senza tende, se poi consideriamo che a Stoccolma il sole sorge alle 3.30/4.00 di notte e che alle 5.00 è già bello alto, vi lascio imamginare cosa si prova a svegliarsi "all'alba" e trovarsi il dormitorio inondato dalla luce.

Superato lo shock di trovarmi perfettamente sveglio alle 6 di mattina decido di oppormi a questa ingiustizia sociale alzandomi lo stesso non prima delle 8. Come sono riuscito ad oziare per due ore in un letto scomodo non lo so neanche io. Ad ogni modo alle 9 ero già in giro per Stoccolma.

Primo obiettivo: la sede della Folkuniversitetet per vedere se avevano qualche suggerimento per gli "studenti". Risposta: un foglio con stampato i nomi di alcuni ostelli ed alberghi convenzionati con loro. Non era quello che cercavo, ma potrebbe tornarmi utile.

Secondo obiettivo: Stockholm Universitetet. Con la metro sono sceso alla fermata della linea rossa "Universitetet" e, a pochi passi dall'uscita della metro, ecco la bacheca che cercavo. Peccato che non contenesse altri annunci se non la vendita di articoli come "biciclette" o "chitarre" e qualche altro sventurato che cercava una stanza.

Terzo obiettivo: Kungliga Tekniska Högskolan anche conosciuto come KTH ovvero quello che noi chiameremmo "Politecnico". Anche questa volta cercavo una bacheca, che non ho trovato a dire il vero, ma mi sono rivolto al centro informazioni per l'"Accomodation" degli studenti dell'università chiedendo se mi poteva suggerire qualcosa (non so come, ma ho cacciato una faccia di culo per domandarlo): il ragazzo, gentilissimo, mi ha dato 3 link anche se nessuno di questi è veramente utile. Oddio, uno di questi permetteva la richiesta di una stanza in uno studentato... peccato che io oramai manchi di questo prerequisito. Anche se devo dire la verità sarebbe stato molto figo :)

A questo punto sono tornato in ostello dove ho pranzato e "riposato" visti i numerosi km percorsi a piedi. Al risveglio il maltempo mi ha costretto a rimanere in ostello fino a cena. La serata l'ho passata in giro per la grande rete a cercare annunci.

Ah, voglio dedicare un paragrafo ad un avvenimento che mi ha fatto abbastanza "male" nonostante la sciocchezza della cosa. Oggi vado per riloggare su WoW per salutare i ragazzi miei compagni di mille avventure ed ho avuto una doccia gelata, tutti i miei pg sono stati spogliati e derubati. Al fortunato rapinatore sono andati quasi 10k di monete d'oro cash oltre al ricavato della vendita di materiali pregiati che erano contenuti nella banca dei diversi pg. Che dire... vedere che in pochi giorni diverse ore di gioco (solo con il personaggio principale ho accumulato oltre 160 ore) sono andate in fumo non fa un bell'effetto. Speriamo che la Blizzard mi ridia tutto.

Programma del giorno dopo: le idee stanno finendo. Domani andrò all'ambasciata più per vederla che per una ferma convinzione di ottenerci qualcosa. Qualasiasi consiglio è ben accetto.

Foto del giorno: Due foto della camerata, una di pomeriggio ed una alle 4.00 di mattina.

Foto della camerata presa durante il pomeriggioFoto della camerata alle 4.00 di mattina

6 commenti:

Puntino ha detto...

Ciao krallo,

Scusa se sono indiscreto, in quale ostello sei ? sei in camerata oppure hai una singola?
Ciao

Kralizek ha detto...

Sto al 2Kronor, in camerata

Anonimo ha detto...

Ma guarda, prima di tutto l'universitá é chiusa adesso (anzi lo é da quasi metá giugno)! li studenti sono tutti in vacanza e tornano verso il 15 agosto quando iniziano i primi corsi. Quindi non troverai molto.

Nelle bacheche si trovano a volte annunci di scambi di case o di case per l'estate (queste avresti peró duvuto vedere verso marzo-aprile).

Non so onestamente come si trovi casa, quasi tutto quelli che conosco si attaccano a blocket e chiamano.

gatto

Kralizek ha detto...

io da blocket non riesco a trovare nulla. Oggi ho trovato un annuncio su TheLocal e sabato vado a vedere la casa (spoiler del post del giorno :P)

Anonimo ha detto...

Sicuro che non trovi niente su blocket? Guarda qui quanti :

http://www.blocket.se/li?ca=11_s&q=&cg=3020&w=1&st=u&mre=10&ros=&roe=&ss=&se=

gatto

Kralizek ha detto...

sempre detto di non essere capace :S

Grassie gatto :D

Related Posts with Thumbnails