giovedì 18 dicembre 2008

Tempo pieno

Mai titolo fu più azzeccato perchè questa settimana è proprio volata.

Le principali novità arrivano dal lavoro. Quando il boss mi disse che il codice su cui avrei lavorato era scritto "male" mi ero spaventato, ma ero stato ottimista perchè è scritto "veramente male".

Però devo dare atto al povero cristiano che si sta ancora beccando le bestemmie del boss che è anche colpa della libreria che dobbiamo usare per interfacciarci con il programma di gestione economica.

Allo stesso tempo ho avuto una piccola soddisfazione quando ho dovuto modificare un mio pezzo di codice di 2 mesi fa: la cosa bella è che sensa saperlo 2 mesi fa mi ero già preparato la strada per risolvere questo problema. 3 righe di codice e tutto era risolto in maniera elegante e pulita.

E giusto per riequilibrare il conto, ho fatto una cazzata che ho risolto puramente per caso: non che mi disturbi molto perchè un errore di distrazione su più di 2.000 righe di codice in 2 giorni ci può stare, ma mi scoccia sapere di aver bloccato un collega alla ricerca del bug per 1 giorno. Al punto che, a problema risolto, gli ho offerto una birra per farmi perdonare.

Nel frattempo, martedì è arrivato il bimbo! E' stupendo... e soprattutto, l'ho già flashato. Quelle orribili scritte in svedese sono solo un ricordo! Ora tocca aspeettare che i ragazzi di XDA "cucinino" una bella rom ad hoc e inizia il bello.

Infine, oggi abbiamo avuto la cena di Natale aziendale. Il cibo è lo stesso delle precedenti due cene di Natale, ma questa volta ci siamo sbottonati tutti... e quei bastardi dei ragazzi del gruppo tecnico che mi volevano far ubriacare a botte di birra e bicchierini di grappa. Considerando che abbiamo iniziato a cenare alle 17.00 ed alle 20.00 stavo tornando a casa sull'ubriaco andante, posso dire di aver vissuto una sera stoccolmese con il fuso orario di New York...

Ci sarebbe altro da raccontare riguardante la cena di Natale, ma non credo sia proprio il caso!

2 commenti:

TopGun ha detto...

buon rientro. e fatti sentire!

Puntino ha detto...

mi aggiungo a top e sapendo che anche Gatto torna a casa ho esteso anche a lui l'invito per un caffè

Related Posts with Thumbnails