E’ naturale che più passi il tempo più i legami con la mia vita napoletana scompaiano un poco alla volta, ma ogni volta è sempre brutto rendersene conto. La tristemente famosa differenza tra “conoscenza” e “cognizione”.
So che messa così può sembrare che sia stato aperto il settimo sigillo dell’Apocalisse, ma sentire che il cuore del mio computer casalingo ha smesso definitivamente di battere è stato brutto.
Brutto perché quel pc me lo sono pagato interamente da me con i soldi guadagnati con i lavoretti fatti durante l’Università.
Brutto perché su quel pc ho passato le notti ad “emergere” infinite installazioni di Gentoo, quando Linux era ancora per pochi appassionati e capaci.
Brutto perché su quel pc ho vissuto buona parte della mia vita come Kralizek, sui forum, su Battle.net, su World of Warcraft.
E perché no, brutto perché su quel pc ho fatto i primi passi nel fitto mondo, mai abbastanza conosciuto, del Framework .NET. Dopotutto, possiamo dire che se oggi sono qui, a Stoccolma, con una busta paga tra le mani è anche grazie a quel pc e ad al suo cuore, la cara P4C800-E Deluxe o, per gli amici, Paccotto.
DISCLAIMER: So che questo è un post molto nerd, se ho urtato la vostra sensibilità, cliccate qui!
5 commenti:
Ho pensato più o meno la stessa cosa oggi mentre facevo una pulizia a Salvatore Core 2 Duo (Savvatore 2 Duo per gli amici) il pc nuovo.
Sul vecchio pc ho imparato tutto quel poco che so, è il pc con il quale ho scoperto la banda larga (conquista dalla goduria inenarrabile per chi ha conosciuto windows 3.1 e il modem a 14,4k..... )
Il processore vecchio (un pentium 4 da 2,6 ghz un northwood, che consumava "solo" 69w l'ho tolto e ne farò un portachiavi.
Il post non l'ho scritto perchè temevo di essere troppo nerd :D
tu invece sei senza ritegno. lol
@Top, cito "Sul vecchio pc ho imparato tutto quel poco che so"
Ecco cosa sai mi illumini ? :)
cito "è il pc con il quale ho scoperto la banda larga"
Peccato che ti sei fermato sola a quella
Ciao ragazzi !
@Puntino,
intanto capisco quello che dice un "cervello" come te.
...torna a gioucare a World a Warcraft mangiando sottilette Craft e pensando a Lara Croft!
cosi rimembrerai anche le notti passare a prendere mazzolare sulle rete e a realizzare che forse era meglio se ti mettevi a programmare al posto di giocare che tanto perdevi sempre perche si NA CHIAVICA :)
(ora faccio il serio...che puó suonar strano ma...)
Bravo genio della programmazione,
complimenti a te e quelli come te che si sono fatto il culo quadrato su un sogno che é diventato realtá!
Bravo di piú perché non sei diventato tossico o spacciatore, professioni eccellenti per le zone dove sei cresciuto!
Per finire con una citazione, sai benissimo che il prof. d´agraria (davvero 2 braccia strappate all´ agricoltura...) avrebbe detto "We, ma tu si propr Cazz n´culo" che é il massimo complimenti nella sua mente, piu importante perfino della carica di Principe del Nuovo Galles e Papua Nuova Guidea.
Bravo, ci vediamo presto!
Frá ma che ti sei fumato?
Posta un commento