lunedì 2 marzo 2009

Il ritorno di vecchi progetti

Nel giorno in cui il futuro ha ricevuto un temporaneo arresto, il passato è tornato a farsi vivo. Un passato di cui, a mio modo, non riesco a non esserne fiero.

Proprio oggi infatti ho ricevuto due mail di persone interessate a portare avanti i due progetti open source che ho su CodePlex e che per ovvii motivi avevo sospeso.

Entrambi i progetti sono nati quando mi occupavo del sito della gilda di World of Warcraft di cui ero officer, raid leader e web master.

Il primo, “WoW Armory Parser”, è una libreria che permette di utilizzare agevolmente in pagine ASP.NET le informazioni che mamma Blizzard mette generosamente a disposizione con il suo servizio Armory. Per capire di cosa sto parlando, ecco il profilo del mio personaggio principale.

Il secondo, “phpBB 3.0 Membership & Role Provider”, è una libreria che permette a pagine ASP.NET di utilizzare il database del forum phpBB 3.0 per gestire l’autenticazione e l’autorizzazione dei visitatori. Questa libreria nasce dal fatto che nei miei progetti ASP.NET ho sempre utilizzato questo bellissimo forum open source che ha come unico difetto l’essere scritto nel peggior linguaggio che una mente umana abbia potuto concepire, il php.

A dire il vero, mentre non mi sono meravigliato della mail per il primo progetto che sta riscuotendo diversi consensi e vedo che spesso viene linkato in forum e blog di settore, è stato strano vedere qualche altro pazzo lavorare nella stessa direzione che ho intrapreso tempo fa. Forse ha ragione l’amico Dancerjude, è proprio ora di rimettermi al lavoro per qualcosa che non sia il lavoro.

L’unico problema resta il tempo materiale per fare tutte queste cose.

1 commento:

Puntino ha detto...

Ecco la frase magica.. da dove prendere il tempo ?!

Related Posts with Thumbnails