martedì 24 febbraio 2009

La magia dell’oroscopo

Mi sono sempre ritenuto un materialista, un convinto sostenitore della filosofia positivista: se non si può spiegare (ora o in futuro) con una teoria scientificamente valida, non esiste. Eppure ci sono due cose che non riesco a collocare nel mio mondo “perfetto” fatto di teoremi e assiomi, l’oroscopo e la lettura delle carte. Della lettura delle carte ho già parlato in un altro post, oggi parlo dell’oroscopo.

Tecnicamente è impossibile che ci siano solo 12 tipi diversi di persone, 288 se consideriamo sesso ed ascendente, eppure sembra proprio così. In questi giorni su Facebook sta passando la mania di postare il proprio oroscopo, ed ecco cosa dice il mio.

Tralasciando la mia presunta spiccata spiritualità, mi riconosco abbastanza in questo profilo. Ah eh, anche la parte dove dice che sono un tipo sportivo, non è che mi si confaccia al 100%. Però amo gli spazi aperti!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails