mercoledì 25 marzo 2009

Benvenuta primavera

Finalmente è arrivata la primavera: giornate soleggiate, fresche brezze che rinfrescano l’aria che si prepara alle torbide correnti estive. Ecco una bella foto.

Giornata primaverile stoccolmese

Purtroppo la foto non rende l’idea, ma quelle linee in diagonale non sono pioggia. Ma neve. E per la precisione la più forte tempesta di neve che abbia mai visto da quando sono qui.

Sempre a proposito di “primavera” oggi ho scoperto che nella sola giornata di venerdì 20 marzo ho ricevuto 300 visite (contro una media giornaliera che oscilla tra le 30 e le 40 visite). Usando il solito compagno Google Analytics, ho scoperto che le 300 visite erano quasi tutte generate dalla ricerca “Quando inizia la primavera” e affini che puntavano inesorabilmente al post di qualche settimana fa. Simpatico direi. Un po’ meno simpatico il fatto che in quel post abbia scritto tante vaccate, ma amen.

Ma la cosa più bella di oggi è stata il ritrovare un caro amico dell’università di cui avevo perso i contatti per molto tempo. E la cosa più buffa è stato riscoprirlo più vicino a me di quanto non lo fosse già all’epoca: infatti, oltre ad essere come me un malato per il gioco online, ho scoperto che anche lui ha un forte interesse per la Svezia. Non posso che fare quindi un grosso in bocca al lupo a questo futuro “vicino di casa”.

Ed ecco il mio bel muccone allo stato attuale delle cose.

Kralizek - Tauren Druid - Magtheridon

Ah, ieri ho scoperto che hanno fatto il porting di Transport Tycoon Deluxe per smartphone Windows Mobile con risoluzione 800x480. Ora, sapete quanti smartphone WM hanno uno schermo con risoluzione 800x480? Uno. Non che sia la cosa più comoda del mondo giocare a TT su uno schermo da 3.2” senza mouse e senza tastiera, ma quel gioco è sempre stato uno dei miei preferiti, nonostante fosse un gioco “DOS” e girava in emulazione già sotto Windows 95.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai, ci manca solo che ci mettiamo a cantare "maledetta primavera", tutti in coro a Sergel Torg : )

Kralizek ha detto...

si infatti.
praticamente ogni blogger "stoccolmese" ha fatto un post sull'arrivo della primavera!

Related Posts with Thumbnails