venerdì 21 novembre 2008

Skilled?

Come ogni venerdì, ieri in ufficio si è consumata una battaglia cruenta tra i ragazzi del piano di sotto e quelli del piano di sopra. Per 45 minuti urli di rabbia, bestemmie in varie lingue (svedese ed italiano), ordini ed esultanze hanno scosso quei poveri che ancora si ostinavano a cercare di lavorare dopo le 17.00.

Confesso di essere migliorato un po' a Counter Strike, grazie anche agli allenamenti quotidiani ed al fatto che ho trovato l'arma a me più congeniale: uno shotgun che per tempi e modalità di fuoco ricorda molto il mai abbastanza compianto Flak della serie Unreal Tournament.

Quando l'ufficio si è svuotato, io e Martin, il mio vicino di banco, abbiamo organizzato una partita a Starcraft. Il boss, Marcus, si è unito ed abbiamo organizzato una partita 2 vs 1. Dovendo giocare da solo ho preferito giocare con la razza a cui sono più avvezzo, gli Zerg.

Alla fine ho vinto principalmente perchè non ho mai lasciato a loro l'iniziativa, cosa fondamentale in Starcraft. Le battaglie si facevano come dicevo io, dove dicevo io e con chi dicevo io. Alla fine la guerra è stata chiusa da un drop in base ( = trasportare via aria le truppe in base dell'avversario ) portato a termine in maniera magistrale saltando tutte le difese meticolosamente costruite all'ingresso principale della base. Nonostante la vittoria, devo confessare che se non si fossero arresi, probabilmente avrei perso inesorabilmente perchè uno dei due ha nascosto la nuova base e stava ammassando unità.

Ad ogni modo, se ho capito un po' il mio capo, quella di oggi non sarà l'ultima partita a Starcraft in ufficio.

Tipica schermata di Starcraft

2 commenti:

TopGun ha detto...

Ma stì giochi li fa veramente perchè gli piacciono? o per valutare la capacità degli elementi a lavorare in un team?

mi fa tanto Big Brother questa cosa...sarà che non riesco a capacitarmi che riesci a giocare in ufficio con il tuo capo.

comunque una partitina a GP4 puoi proporgliela :P

Kralizek ha detto...

io credo ambedue.

da un lato si diverte a giocare. dall'altro è vero che con la mezz'oretta al giorno a ora di pranzo il gruppo tech si è co-eso.

A me, in particolare, è servito tantissimo perchè ancora non partecipo attivamente alla vita goliardica se è fatta in svedese ;)

Related Posts with Thumbnails