venerdì 9 maggio 2008

Jag kommer att studera Svenska

Onestamente non so se ho scritto correttamente... ma da lunedì inizierò delle lezioni con la "ragazza alla pari" della signora con cui ho parlato al telefono l'altro giorno.

La cosa particolare è che questa ragazza non conosce l'italiano, quindi queste lezioni avranno, si spera, il duplice effetto di permettermi di imparare lo svedese e di sgranchirmi con l'inglese.

A tal proposito è d'obbligo raccontare un episodio buffo avvenuto proprio mentre ero al telefono con questa ragazza. Verso la fine della telefonata le ho chiesto quano sarebbe venuto a costare e lei mi ha risposto con un impeccabile inglese "15 euros per hour". Il problema è che il mio orecchio tutto è tranne che impeccabile, e spesso mi inghippo soprattutto sui numeri. Personalmente ero convinto che avesse detto "50 euros per hour", che per fortuna è stata smentita via sms successivamente rispondendo ad un candido "non ricordo quanto avevi proposto per il pagamento".

Staty tuned!

1 commento:

Puntino ha detto...

ottimo questo fatto che l'insegnante parli solo Inglese e svedese è solo a tuo vantaggio!!!
Il prezzo non mi sembra molto caro se lo confronto con quelli dei professori privati di inglese che arrivano a chiede anche 25 € per hour !!
Con 15 invece inzi ad imparare lo svedese e ad allenare l'inglese !!!
Prendi due e paghi uno;)

Related Posts with Thumbnails