giovedì 14 agosto 2008

821210-24**

Cosa sarà mai questa serie di cifre (di cui ho nascosto le ultime due)? Sicuramente l'Avvocato, BadGrass e Verdefoglia e tutta la combriccola svedese l'avranno già capito... per tutti gli altri questa serie di cifre è il codice fiscale svedese o meglio conosciuto come Personnummer.

Come già detto in altri post, questo numeretto serve per tutto: me lo hanno chiesto in biblioteca per prelevare un libro e sul sito di Telia per registrare il mio numero di cellulare... ma serve anche per pagare le tasse (ovviamente) e per altri n-mila cazzi.

In questi giorni non ho postato un po' perchè non è successo nulla di particolare, un po' perchè, quando è successo qualcosa che era degno di essere raccontato, non ne avevo le forze.

Essì, infatti, ieri mi sono svegliato dopo una notte insonne con un mal di testa latente ed un po' di quella schifezza in gola che non è proprio tosse ma che neanche ti permette di cantare all'opera. (Si ringraziano i supermarket ed i ristoranti che, visto il "maltempo", sparano l'aria condizionata interna a mille con conseguente sudata e colpo di freddo!)

Non volendo saltare il corso, ho fatto la genialata di prendermi un'Aspirina praticamente a stomaco vuoto (solo i soliti 2 yoghurt mattutini all'attivo) ed il mal di testa, se possibile, è aumentato.

Morale della favola: alle 12.00 ero già sotto le coperte con una seconda aspirina in corpo a cercare di sudare per togliermi di dosso quel fastidioso 37.8 °C.

Che peccato, in serata Ann e Martin avevano organizzato una festa a base di aragoste/astici/quelcazzochesono e sarebbe stato carino sebbene l'idea di mangiare solo a base di queicosi non mi esaltava. In realtà avevo preventivato di portare la bottiglia di limoncello fatta in casa da mio nonno per presentare a questi barbari il Verbo del Limoncello. E invece la mia serata è stata a base di aspirina effervescente. E vabbè, almeno sono andato a dormire con 37.5 °C.

Stamattina, quando la sveglia è suonata, mi sentivo una leggera febbricciola quindi ho spento la sveglia ed ho continuato a dormire (raggio di sole maledetto permettendo). Nell'arco della giornata la temperatura è arrivata al solito 36.5 °C passando per un 37.2 °C appena "risvegliato".

Lato positivo di questa febbre: grazie all'hd da 500 giga imbottito di serie tv e film che ho deciso di portare all'ultimo minuto, mi sono rivisto un sacco (ma proprio tanti) di film. Tra questi, Armageddon dove ho scoperto comparire 2 personaggi della serie TV Prison Break (il poliziotto Alex ed il mafioso Abruzzi). Non vi preoccupate, non è per questo che dovete chiamare la neuro! Al più fatelo perchè ho riconosciuto nel co-protagonista femminile del film di Alvin una delle pazienti in una (sola) puntata del Dr. House. Lì penso di aver veramente toccato il fondo!

Lato negativo? Tralasciando l'aver perso una giornata di corso, cosa che mi rode tantissimo, e la festa a base di "queicosi" (lexin suggerisce "crayfish"), cosa che mi rode il giusto (uno stoccolmese che ti invita ad una festa con i suoi amici, direi più unico che raro!), è il mal di schiena che mi sta torturando in questi due giorni. Diciamoci la verità, non credo di essere delicato come la principessa sul pisello, però vorrei vedere chi non si lamenterebbe dopo aver passato quasi 24 ore steso su un letto il cui materasso è spesso al massimo 5 cm. Inoltre in questa casa non esistono sedie nè tantomento un tavolo su cui mangiare comodo: al più un tavolino basso verso cui sporgersi per mangiare... con grande gioia della schiena.

Ah, dimenticavo tra i lati positivi... ieri mentre stavo "smanettando" con la finestra (in modo da trovare la condizione che minimizza gli spifferi) ho visto passare 4 auto moddate stile Need for Speed o Fast and Furious sfrecciare a tutta velocità. Beh, che esistesse un "underground" stoccolmese ne avevo avuto già la prova attraverso alcuni filmati su youtube, ma vederli dal vivo ha un altro sapore. Ora mi manca solo un'auto ed un boato di soldi per moddarla! Dopotutto, ho fatto i 70 km/h su Salita Arenella e per altre viuzze di Napoli, posso mai mettermi paura di correre su questi stradoni?

Eheh, proprio per quanto riguarda l'alta velocità alla guida, temo di aver sconvolto la proffa del corso. Infatti, parlando della viabilità svedesi, per fare un confronto ci chiedeva a quale velocità massima potevamo andare nei nostri rispettivi paesi (ho scoperto che la Mongolia ha delle strade e, pensate un po'!, delle auto!). Beh, la faccia che ha fatto quando ho detto del mio Napoli - Roma a 160 km/h di media non ha prezzo! Ovviamente, per la multa che mi poteva arrivare c'è Mastercard! Credo che se parlavo di velocità di punta raggiunte mi sveniva!

Ah, se a qualcuno interessasse, il tempo è estremamente variabile. Si passa da un sole caldo ad una pioggerella insistentemente fastidiosa.

PS: domani è Ferragosto ed il giorno n. 20! Non voglio pensare al mega pranzo che mia nonna sta preparando per domani in questo momento e per consolarmi, mi sà che domani andrò a fare visita al ristorante/pizzeria italiano della "bandiera"

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Krallo ho trovato il tuo alter ego: lo svedese che sta imparando l'italiano perchè vuole venire in Italia. Perchè non organizzate un bel match e decidete chi ha ragione a cazzotti? :P

PS: e non slackerare con gli update ;)

Puntino ha detto...

krallo, sono OT ma levami una curiosità: lo sfondo nella foto che hai sulla desta della tua home page che in parte ti ritrae è sergel torg ?
Forse ho detto una ca.....

Kralizek ha detto...

@ puntino: è esattamente quella! ma la tesi?

@ matteo: tra un po' esce il nuovo numero... così te lo leggi appena finisci di parlare con nova!

Puntino ha detto...

in che senso la tesi ?

Anonimo ha detto...

Fammi capire, ma già te l'hanno dato il benedetto numeretto?! Sono diventati superefficienti all'ufficio delle tasse, se è così.
Mi fa piacere sapere che non sono l'unico a non aver capito che animali sono quelle bestie rosse, eh eh!

Kralizek ha detto...

@puntino: non stavi sotto tesi? o forse ho capito male io toppino...

@avvocato: si, non so come mai, ma in tre giorni avevo il PN nella cassetta della posta.

Puntino ha detto...

No you got it !
Non capivo come facevi a saperlo che stavo sotto tesi.
Comunque ho finito il 25 luglio, è nadata abbastanza bene.
Nonostante che sia di TLC ho scelto di fare la tesi da voi con un prof che credo tu conosca... cotroneo, ti dice qualcosa :)

Kralizek ha detto...

come no! grande cotrosniups! :D

tesi in?

Puntino ha detto...

Sistemi operativi.
titolo: rivelazione e trattamento dei guasti nel sistema operativo minix 3

Related Posts with Thumbnails