venerdì 1 agosto 2008

Finalmente a "casa"!

Oggi ho finalmente preso possesso della stanza che ho trovato ad inizio luglio. La stanzetta non è enorme ma abbastanza confortevole, manca solo di una sedia, o qualcosa di simile, dove appoggiare i panni solo temporaneamente. Per ora mi sono "arrangiato" utilizzando lo zaino come "superficie d'appoggio", vedrò come risolvere.

L'unico difetto della casa è la cucina che è un po' trascurata anche se, ad una prima occhiata, sembra avere tutto il necessario. Ad ogni modo mi sono sistemato abbastanza bene e soprattutto in maniera sufficientemente ordinata. Sono riuscito perfino a far sparire quella tomba egizia del trolley che mi sono portato.

In serata ci siamo incontrati con quelli del corso e siamo andati a mangiare in posto carino ma un po' inculato a dire la verità. Se non era per il ragazzo di Anne, che è nativo di Stoccolma, dubito che avrei neanche pensato esistesse. Personalmente ho mangiato un piatto costruito per accompagnare ed esaltare dell'ottimo filetto di salmone. Come? Con dell'ottimo risotto e delle buone verdure.

In seguito abbiamo chiuso la serata in una discoteca chiamata "Mosebake". L'ambiente non è male ma onestamente la musica non mi piaceva granchè. Rispetto alle melodie metallare del Medusa, il DJ metteva delle canzoni che sembravano molto da sagra di paese e che invogliavano poco a "scaricare" l'energia e lo stress accumulato.

Quando il Mosebake ha chiuso, verso le 2, la compagnia si è definitivamente sciolta, ed io sono andato a fare due salti al Medusa. Lì sì che ci si "rilassa" al punto giusto per cascare a dormire senza neanche cambiarsi. :)

Non che sia ancora vestito, ma non riesco a tenere gli occhi aperti dal sonno.

Foto del giorno: ho trovato un'inaspettata "compagnia" che si vede dalla mia finestra. Questa foto è presa "al contrario" in modo da poter mostrare la finestra da cui affaccio. Per la precisione la mia è l'unica di cui si vede la tenda!

La mia finestra, la seconda da sinistra, ultimo piano

PS: non ricordo se già l'ho scritto, ma non usate l'ora del post come riferimento reale. Preferisco assegnare ciascun post al giorno cui si riferisce che lasciare l'ora effettiva cui è stato inserito :)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails