martedì 5 agosto 2008

Guida turistica

Oggi sono arrivati mio padre e mia sorella. Dopo aver depositato i bagagli e lasciato loro il tempo di rinfrescarsi dopo il viaggio, siamo andati subito a fare un giro per cercare di sfruttare anche questa mezza giornata.

Dall'albergo, dalle parti di Rådmansgatan, abbiamo percorso Sveavägen fino ad Hotorget. Dalla "piazza del fieno" a Sergels Torg il passo è breve. Da lì, attraverso Gallerian, siamo sbucati ad Hamngatan per poi arrivare a Kungsträdgården, "piazza" che mi piace tantissimo. Infine, passando per il parlamento, siamo entrati a Gamla Stan, dopo esserci allungati a Riddarholmen.

Sulla via del ritorno abbiamo cenato da Pickwick, lungo Drottninggatan. Lì abbiamo preso un ottimo filetto di salmone accompagnato da uova rosse (presumo di salmone) e del risotto al vino bianco. Il tutto, irrorato da una deliziosa pinta di Guinness.

La giornata si conclude così. Per domani conto di andare allo Skansen, visto che le previsioni del tempo dicono che è l'unico giorno con un tempo adatto.

PS: oggi a lezione la prof ha detto che quando piove veramente molto, spesso si usa la frase idiomatica "det är hundväder" che potrebbe essere tradotto come "c'è un tempo da cane".

3 commenti:

Puntino ha detto...

La pioggia è quasi sempre seccante, sopratutto se sei in un posto che hai voglia di esplorare in lungo e in largo. Ma in questi giorni cosa non darei per un pò di pioggia in questa afosa Napoli.

Anonimo ha detto...

Alla fine, in un modo o nell'altro, siamo tutti un po' guide ;-)

Hatsu ha detto...

krallo,ti devo un favore.

Related Posts with Thumbnails