domenica 17 agosto 2008

Macchine razionali

Chi ha detto che i computer sono macchine razionali? Beh, oddio, sicuramente lo sono, però certe volte questa "razionalità" va oltre la nostra comprensione, anche oltre quella di chi, come me, con i computer ci spende un bel po' di tempo. Oggi, ad esempio, ho trovato come risolvere un problema che avevo con Prince of Persia: Sands of Time, un gioco che mi sono portato dall'Italia per ammazzare i tempi morti. Il problema era l'estrema lentezza che non poteva essere additata nè alla scheda video nè al processore visto che con altri giochi questo portatile mi ha abituato a ben altre prestazioni. Solo con questo gioco era estremamente lento! Ieri, per caso, ho trovato la soluzione! Il gioco si comporta correttamente se attacco il cellulare al computer. Ditemi voi se è normale.

Per quanto riguarda la mia vita da stoccolmese, sarà che non ero ancora al top della forma, sarà che il locale era mezzo vuoto nonostante fosse sabato, all'1.30 ho levato le tende e me ne sono tornato a casa.

Stamattina ho fatto il bravo lavandaio anche se avrei potuto aspettare un'altra settimana grazie alle scorte di biancheria che ho. Quindi, dato che ho 2 settimane di autonomia tra un lavaggio e l'altro e ogni 2 settimane tocca a me pulire casa, ho preferito disaccoppiare i 2 eventi in mondo da non trovarmi a dover fare tutto in un week-end.

Stasera sono uscito con Fornolese e ragazza e Beppe, conosciuti entrambi su MondoSvezia. Beppe ci ha portato in un bel ristorantino nei pressi di Medborgarplatsen e poi abbiamo chiuso la serata al Kelly's, sempre da quelle parti.

Appena tornato a casa ho completato un dialogo che devo consegnare domani alla proffa e mi sono messo a scrivere questo post.

Come si suol dire, un week-end nella norma. Per fortuna da domani arriva la mia girl (con al seguito mia madre). Per questo, forse, per i prossimi 15 giorni non potrò scrivere molto spesso.

6 commenti:

Puntino ha detto...

ho trovato la soluzione! Il gioco si comporta correttamente se attacco il cellulare al computer..
Perchè dovresti attccare il cell al computer ?
Come loa attacchi cavetto, BT?

Anonimo ha detto...

Troppe visite! ;P

gatto

Kralizek ha detto...

a proposito di visite... riguardo quel giretto ad uppsala per domenica 24? :D

Anonimo ha detto...

Ti ho risposto!

gatto

Anonimo ha detto...

Ah, il Kelly's, meno male che ancora esistono dei posti con birra semi-economica... ohhhhh, voglio sapere il nome del ristorantino!

"Teodora" ha detto...

Hej!
grazie per il tuo commento sul mio blog!Benvenuto a Stoccolma allora!
A presto!

Related Posts with Thumbnails