lunedì 11 agosto 2008

Verso il Personnummer

Oggi sono andato a fare richiesta per il Personnummer. Per chi non ha idea di cosa sia, è una specie di codice fiscale che qui in svezia viene usato per tutto, dalla biblioteca ai contratti del telefono.

In questi giorni sono occupatissimo a recuperare il tempo perso nello studio a "causa" della visita di mio padre e mia sorella, anche se nel frattempo mia zia e famiglia gli hanno dato il cambio qui a Stoccolma. Purtroppo non posso accompagnarli in giro per la città come ho fatto la settimana scorsa ma per fortuna ogni sera bene o male ci riusciamo ad incontrare.

Sabato ho portato felicemente a termine la missione del giorno, la lavanderia. Certo devo migliorare la disposizione nell'asciugatrice perchè due magliette sono uscite ancora zuppe perchè erano troppo vicine... ma il vero problema è stato stirare. Tralasciando i motivi tecnici, non avevo mai stirato, la principale difficoltà è stata di carattere ambientale perchè non ho potuto lasciare le finestre aperte causa lamentele di Solomon. Troppo caldo!

Ah, finalmente è tornato il bel tempo anche se ogni tanto qualche nuvolone si riaffaccia ed oggi pomeriggio ha fatto una pioggia poco più insistente del solito.

5 commenti:

Dreamer ha detto...

io quando sto da solo ho risolto il problema dello stirare acquisendo un'antica arte dello stendere. Secondo come riponi i panni a stendere stirarli successivamente può essere solamente un qualcosa in più, risultano comunque presentabili! :) A presto! Stasera parto per arrivare in città

Anonimo ha detto...

Ma insooma i tuoi non ti lasciano proprio stare!

gattosolitario

Anonimo ha detto...

Allora alla fine hai deciso di farla questa benedetta domanda... hai fatto benissimo, è utile, moooooolto utile ;-)

Kralizek ha detto...

praticamente, con il fatto che è agosto, fino al 7 settembre non sto mai da solo...

infatti martedì arrivano mia madre e la mia ragazza e poi il 2 arriva mia cugina :D

Anonimo ha detto...

Ma guardalo che bravo ragazzino tutto lavatrice e ferro da stiro!!
Come dice Dreamer il segreto sta nellcome stendi i panni, ma da quello che ho capito asciugandoli in asciugatrice a non al sole, escono proprio una mappina... e non è colpa tua...
armati di pazienza e dichiara guerra alle false piegheeee!!
In bocca al lupo! ;)

Related Posts with Thumbnails