giovedì 23 ottobre 2008

3-0 palla al centro

Tre motivi per cui una giornata può esssere una bella giornata.

1) Quando ho lasciato l'ufficio il mattoncino di ieri, anche se non completato, andava molto meglio. Diciamo che sto al 50% (e domani devo consegnarlo) ma ho un'idea generale di cosa mi aspetta anche perchè finito questo mattoncino, devo farne subito una versione che presenta quasi le stesse caratteristiche. Better, much better.

2) La bacheca in vetro è stata definitivamente tolta di mezzo. Al suo posto c'è un 15" flat nonchè touchscreen dal quale selezioniamo e prendiamo i nostri task. Inutile dire che devo rifare l'interfaccia perchè una cosa è cliccare con il mouse, un'altra è premere il ditone! Ma questo è ampiamente compensato dalla sboronata del touchscreen.

3) Oggi ho ricevuto la prima busta paga. Per la precisione sono stato retribuito per le 39 ore fatte dal 22 al 30 settembre. L'imponibile è 4290,00 sek ma non capisco perchè il netto che mi arriva è 3958,00 sek, ovvero solo 332,00 sek di tasse, pari al solo 7,7% di tasse.

Programma di domani: in mattinata vado al Migrationsverket (Ufficio Immigrazione) a chiedere il permesso di lavoro prima che mi rimandino in Italia come clandestino. Per questo motivo oggi ho fatto compilare dal boss un modulo preso dal sito dell'Ufficio.

Tornato in ufficio devo trovare come allungare il tempo perchè devo consegnare assolutamente il mattoncino su cui sto lavorando e per concludere, domani ci sarà il "meeting". Speriamo bene.

4 commenti:

TopGun ha detto...

Uagliòòò complimentoni per la prima busta paga.
Augurissimi!

Dreamer ha detto...

Mi è preso un colpo appena ho visto quanto hai scritto... al netto 42900,00... Quarantaduemilanovecento? Poi subitodopo capisco l'errore :) tanto gli zeri, come dicevo da piccino, non contano nulla!

Scherzi a parte, complimenti!

Kralizek ha detto...

ops

Kralizek ha detto...

update:
il "meeting" é fissato alle 16.00... saró pessimista, ma un colloquio alle 16.00 del venerdí depone moooolto male!

Stay tuned!

Related Posts with Thumbnails